Tennis, ritiro choc: annuncio improvviso poco fa

Il tennista si ritira a sorpresa. La notizia ha sorpreso i fan che non si aspettavano un epilogo simile, peraltro, non annunciato.

Mentre la stagione tennistica volge al termine con le Atp Finals, al via da oggi a Torino con Sinner protagonista, e la Final Eight di Coppa Davis, non mancano le notizie sugli altri tennisti, alle prese con decisioni importanti al termine dell’annata.

John Millman ritiro Tennis
Tennis, si è ritirato un ex top 50 (Ansa) – Tennispress.it

E’ questo un momento di bilanci per tutti e anche quello degli annunci. Non a caso, proprio in questo frangente dell’annata, arrivano le decisioni di alcuni tennisti che preferiscono lasciare l’attività agonistica e professionale in età non troppo avanzata, forse perché frenati da infortuni, problemi muscolari e troppi sforzi.

Questo è il caso di un importante tennista australiano che, negli ultimi anni si è tolto anche qualche soddisfazione, restando per molto tempo all’interno della top 50 del ranking ATP. Quest’ultimo ha deciso di dire addio all’attività con un annuncio a sorpresa nelle scorse ore.

Il tennista dice basta: l’annuncio fa commuovere i suoi tifosi

Il tennista australiano John Millman ha deciso dunque di smettere. Lo fa a 34 anni di età, dopo un’ottima carriera a livelli importanti. Un atleta competitivo e dalle buone qualità tecniche che però ha deciso di ritirarsi per colpa dei continui infortuni e stop fisici. Una decisione sofferta ma necessaria, a detta dello stesso tennista.

Millman ha pubblicato un tenero e commovente messaggio per dire addio all’attività agonistica: “Tutte le cose belle finiscono. Sono incredibilmente grato per il supporto ricevuto durante la mia carriera”. Questo uno dei passaggi che chiariscono la decisione dell’australiano classe 1989.

John Millman ritiro tennis
John Millman ha annunciato il ritiro (Ansa) – Tennispress.it

In carriera Millman, oltre ai tanti infortuni, si è assicurato un ottimo 38° posto nel ranking mondiale nel 2018, come piazzamento più alto della sua attività individuale. Ma è rimasto spesso nei pressi della top 50, anche grazie al trionfo di Astana nel 2020.

Gli appassionati ricorderanno un sorprendente Millman eliminare un certo Roger Federer dagli US Open 2018, proprio nel miglior momento della sua carriera. Tanti anche i titoli nel circuito Challenger, con ben 10 finali vinte su 15. Inoltre è stato sconfitto nella finalissima del torneo di Budapest di cinque anni fa dal nostro Cecchinato.

L’ultima apparizione ATP di Millman è stata all’ultimo US Open in estate. Un addio commosso ma necessario per uno dei beniamini del tennis australiano che ha avuto in Nick Kyrgios, il suo più autorevole rappresentante negli ultimi anni.

Impostazioni privacy