Jannik Sinner potrebbe presto guadagnare una cifra davvero spaventosa: cosa dovrà fare per ottenere tutto quel denaro.
Dopo il ritiro dal torneo di Parigi-Bercy per concentrarsi esclusivamente sulle ATP Finals di Torino (e anche sulla Coppa Davis) i tantissimi fan di Jannik Sinner non vedono l’ora di vedere in campo il proprio beniamino nel Torneo dei Maestri che comincerà domenica 12 novembre.
Saranno davvero tanti i tifosi che si recheranno al PalaAlpitour per sostenere Sinner e possibilmente guidarlo verso un’altra grande cavalcata. Chiaramente Sinner dovrà vedersela con i principali rivali, a cominciare da Novak Djokovic (inserito nel suo stesso girone con Tsitsipas e Rune) che continua a collezionare successi su successi: dopo il trionfo agli US Open il campionissimo serbo si è ripetuto anche ai Masters 1000 di Parigi-Bercy battendo in finale il russo Dimitrov.
Ci sarà anche Carlos Alcaraz che è reduce da qualche mese difficile dopo lo straordinario trionfo a Wimbledon proprio contro Djokovic. Lo spagnolo sembra essere tornato in buona condizione ed è pronto a giocarsi le sue carte a Torino, dopo il forfait dello scorso anno.
Sinner, annuncio clamoroso: in arrivo una valanga di denaro
Sono proprio loro due i favoriti per la vittoria finale, anche se Jannik Sinner è ormai considerato molto più di un outsider. Stesso discorso per Medvedev, che, nelle ultime due occasion,i ha dovuto alzare bandiera bianca in finale proprio contro l’italiano (a Pechino e a Vienna). Gli altri tennisti che vedremo al PalaAlpitour sono Andrey Rublev e Alexander Zverev che faranno parte del gruppo proprio con Medvedev e Alcaraz.
Tutti gli otto Maestri proveranno a vincere il torneo non solo per la voglia di portare a casa un trofeo così importante, ma anche per conquistare quello che è senza dubbio un montepremi da capogiro.
Quest’anno, infatti, le ATP Finals di Torino mettono in palio una cifra davvero esagerata: tra singolo e doppio il montepremi ammonta a 14 milioni di euro. Solo la partecipazione al torneo consente ai tennisti in gara di intascare 305.000 euro a testa.
Vincendo il girone si guadagna la bellezza di 364.000 euro, mentre un eventuale successo in semifinale permette di portarsi a casa addirittura un milione di euro. Ma non è finita, perché vincere in finale equivale a guadagnare altri due milioni di euro.
Se uno dei partecipanti dovesse riuscire a vincere le ATP Finals di Torino senza subire nemmeno una sconfitta la cifra guadagnata sarebbe davvero da urlo: 4,5 milioni di euro.