Sinner, dipende tutto da lui: pioggia di soldi in arrivo

Jannik Sinner potrebbe presto guadagnare una cifra davvero spaventosa: cosa dovrà fare per ottenere tutto quel denaro.

Dopo il ritiro dal torneo di Parigi-Bercy per concentrarsi esclusivamente sulle ATP Finals di Torino (e anche sulla Coppa Davis) i tantissimi fan di Jannik Sinner non vedono l’ora di vedere in campo il proprio beniamino nel Torneo dei Maestri che comincerà domenica 12 novembre.

Sinner montepremi Atp Finals
Jannik Sinner tra i più attesi alle Atp Finals di Torino (Ansa) – Tennispress.it

Saranno davvero tanti i tifosi che si recheranno al PalaAlpitour per sostenere Sinner e possibilmente guidarlo verso un’altra grande cavalcata. Chiaramente Sinner dovrà vedersela con i principali rivali, a cominciare da Novak Djokovic (inserito nel suo stesso girone con Tsitsipas e Rune) che continua a collezionare successi su successi: dopo il trionfo agli US Open il campionissimo serbo si è ripetuto anche ai Masters 1000 di Parigi-Bercy battendo in finale il russo Dimitrov.

Ci sarà anche Carlos Alcaraz che è reduce da qualche mese difficile dopo lo straordinario trionfo a Wimbledon proprio contro Djokovic. Lo spagnolo sembra essere tornato in buona condizione ed è pronto a giocarsi le sue carte a Torino, dopo il forfait dello scorso anno.

Sinner, annuncio clamoroso: in arrivo una valanga di denaro

Sono proprio loro due i favoriti per la vittoria finale, anche se Jannik Sinner è ormai considerato molto più di un outsider. Stesso discorso per Medvedev, che, nelle ultime due occasion,i ha dovuto alzare bandiera bianca in finale proprio contro l’italiano (a Pechino e a Vienna). Gli altri tennisti che vedremo al PalaAlpitour sono Andrey Rublev e Alexander Zverev che faranno parte del gruppo proprio con Medvedev e Alcaraz.

Tutti gli otto Maestri proveranno a vincere il torneo non solo per la voglia di portare a casa un trofeo così importante, ma anche per conquistare quello che è senza dubbio un montepremi da capogiro.

Sinner montepremi Atp Finals Torino
ATP Finals, Sinner punta al montepremi da capogiro (Ansa) – Tennispress.it

Quest’anno, infatti, le ATP Finals di Torino mettono in palio una cifra davvero esagerata: tra singolo e doppio il montepremi ammonta a 14 milioni di euro. Solo la partecipazione al torneo consente ai tennisti in gara di intascare 305.000 euro a testa.

Vincendo il girone si guadagna la bellezza di 364.000 euro, mentre un eventuale successo in semifinale permette di portarsi a casa addirittura un milione di euro. Ma non è finita, perché vincere in finale equivale a guadagnare altri due milioni di euro.

Se uno dei partecipanti dovesse riuscire a vincere le ATP Finals di Torino senza subire nemmeno una sconfitta la cifra guadagnata sarebbe davvero da urlo: 4,5 milioni di euro.

Impostazioni privacy