La Juventus non ha ancora rinunciato all’idea di arrivare a Gianluca Scamacca: bianconeri pronti a offrire soldi e contropartita all’Atalanta.
Al di là di tutti i discorsi che si possano fare sul suo gioco, la Juventus continua a volare in questa prima fase della stagione e insidia l’Inter al vertice della classifica.
I bianconeri hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva per 1-0 nell’ultimo turno contro la Fiorentina ed, in difesa, si stanno dimostrando davvero granitici. La squadra di Allegri non subisce gol da sei partite e ciò le permette di imporsi spesso e volentieri con uno scarto minimo difeso con le unghie e con i denti, cosa che piace molto al tecnico livornese che non manca mai di sottolinearlo nel post partita.
In attacco, invece, se si esclude la partita contro il Verona, nelle ultime uscite la Juventus ha creato molto poco e sembra anche mancare qualcosa. Per questo motivo, i bianconeri si stanno guardando intorno sul mercato e nel mirino di Giuntoliè finito nuovamente quel Gianluca Scamacca che i bianconeri seguono da molto, ancor prima che lasciasse il West Hamper finire all’Atalantadove sta facendo bene.
La Juventus non ha rinunciato in maniera definitiva all’attaccante ex Sassuolo e sta pensando di tentare un nuovo assalto, ma strapparlo ai nerazzurri non sarà affatto facile.
Juventus, ritorno di fiamma per Scamacca: muro dell’Atalanta
L’impatto di Gianluca Scamacca con l’Atalanta è stato più che positivo. In 8 presenze, l’attaccante ha già collezionato 5 gol, mettendo in mostra tutte le sue qualità. Qualità apprezzate molto dalla Juventuse soprattutto da Giuntoli che è sempre stato estimatore del giocatore classe 1999 anche quando era ds del Napoli ed ora vorrebbe portarlo in bianconero.
Già durante l’estate la Juve si era interessata a Scamacca prima che lasciasse il West Ham, ma l’interesse non si è trasformato in una trattativa e l’attaccante ha scelto Bergamo. I bianco, però, hanno continuato a tenerlo nel mirino e potrebbe presto tentare un nuovo assalto, ma per strapparlo all’Atalanta servirà un’offerta importante considerato che i nerazzurri hanno investito più di 30 milioni di euro per prelevarlo dagli Hammers.
Per convincere la Dea, tuttavia, i bianconeri sarebbero pronti ad offrire non solo un’importante conguaglio economico, ma anche qualche contropartita che possa essere di gradimento ai nerazzurri.
I rapporti tra Juventus ed Atalanta sono sempre stati buoni e ciò potrebbe aiutare i bianconeri in fase di trattativa, anche se i bergamaschi hanno fatto sapere di non voler fare sconti. Al momento, i nerazzurri hanno alzato un muro quasi invalicabile. Vedremo se i bianconeri riusciranno ad abbatterlo nei prossimi mesi.