Leclerc lascia di sasso: annuncio e bufera Ferrari

Dopo l’ennesimo episodio sfortunato Leclerc ha rilasciato dichiarazioni che hanno gelato tutti i tifosi della Ferrari.

Il Gran Premio del Brasile non è nemmeno cominciato per Charles Leclerc, che è andato a muro durante il giro di formazione a causa di un problema idraulico al volante della sua Ferrari.

Leclerc dichiarazioni GP Brasile viaggio Lourdes
Le parole di Leclerc hanno gelato i tifosi ferraristi (Ansa) – Tennispress.it

La criticità ha fatto bloccare le ruote posteriori della SF-23 e ha impedito al monegasco di tenere in pista la macchina alla curva-8. Leclerc non ha così potuto prendere parte alla gara brasiliana e nelle immagini diffuse dai vari media è apparsa evidente tutta la sua frustrazione per il destino che sembra ormai accanirsi nei confronti del pilota monegasco.

E dire che le qualifiche erano andate molto bene: Leclerc, infatti, sarebbe partito dalla seconda posizione, subito dietro Max Verstappen. L’obiettivo della Ferrari era quello di difendere almeno il secondo posto, in modo tale da mantenere dietro le Mercedes e provare a ridurre sensibilmente il divario in classifica Costruttori a due gare dal termine della stagione.

Niente di tutto questo: Sainz è giunto soltanto sesto al traguardo e la Mercedes ha così perso solo due punti, mantenendo 20 lunghezze di vantaggio sulla scuderia di Maranello quando mancano due gare alla fine. Lo sfogo di Leclerc in radio subito dopo lo schianto nel giro di formazione è diventato rapidamente virale.

Bufera Ferrari, Leclerc si sfoga in radio: parole molto dure

Il monegasco si è lasciato andare e ha espresso il suo pensiero in merito a questo nuovo episodio negativo:Perché c**zo sono così sfortunato?, ha detto Leclerc in radio. Nel post gara, ai microfoni di Sky Sport F1, il pilota della Ferrari ha provato a fare chiarezza sull’accaduto, ovvero sul problema tecnico capitato alla sua SF-23.

Leclerc dichiarazioni GP Brasile Lourdes
Leclerc se la prende con la sfortuna: lo sfogo in radio (Ansa) – Tennispress.it

Pur non scendendo nei dettagli, Leclerc ha sottolineato di aver perso l’idraulica del volante: per garantire la sicurezza del motore le ruote posteriori si sono bloccate da sole, facendolo finire a muro.

Leclerc ha espresso tutta la sua amarezza perché era convinto di poter fare una buona gara: le sensazioni nel weekend erano state buone, ma alla fine la sua domenica si è conclusa dopo sole tre curve. “È una cosa che mi fa male“, ha detto Leclerc a Sky, aggiungendo di non essere particolarmente fortunato.

“Forse un viaggio a Lourdes mi aiuterà a un certo punto”, ha poi aggiunto il pilota della Ferrari, che ha poi detto che il problema che gli ha impedito di prendere parte al GP di San Paolo verrà affrontato nei prossimi giorni con il team.

Impostazioni privacy