La Juventus rischia di rimanere con un pugno di mosche in mano: Berardi infatti potrebbe andare ai rivali di sempre.
La vittoria di Firenze, arrivata dopo una tenace resistenza agli attacchi dei viola, ha esaltato il popolo juventino che ora spera davvero di poter tornare a lottare per lo scudetto. Nelle ultime sei gare, la Juventus ha conquistato cinque vittorie e un pari ma soprattutto non ha subito nemmeno un gol, a dimostrazione di una solidità pienamente ritrovata.
Tuttavia, sono in molti a far notare che, se da una parte, la Juve ha chiuso la propria porta dall’altra ha difficoltà ad aprire quelle altrui. Finora le reti realizzate in campionato sono solo 17 (settimo attacco della Serie A assieme al Frosinone, ndr) e per ritrovare un gol di Chiesa o Vlahovic bisogna tornare indietro addirittura a settembre.
Ecco perché Allegri sta spingendo molto per avere Domenico Berardi a gennaio. L’attaccante del Sassuolo sembrava ormai a un passo dalla Juventus la scorsa estate ma, alla fine, gli emiliani e i bianconeri non sono riusciti a trovare l’accordo per il trasferimento del giocatore.
Un discorso che però Giuntoli vorrebbe riprendere già a gennaio, dato che Berardi viene visto proprio come il profilo ideale per Allegri per le sue qualità tecniche, per l’intelligenza tattica e per la grande esperienza ormai accumulata anche in Nazionale.
Delusione Juventus, potrebbe andare ai rivali
Tuttavia, negli ultimi giorni è trapelata una voce che sta preoccupando non poco tutta la tifoseria juventina. Su Berardi, infatti, è piombato anche un altro big club di Serie A, disposto a presentare un’offerta concreta al Sassuolo nel prossimo mercato invernale.
Stando ai rumors pare che in questo momento il Napoli abbia addirittura scavalcato la Juventus nella corsa al giocatore: il club di Aurelio De Laurentiis è infatti disposto a soddisfare le richieste economiche dell’amministratore delegato dei neroverdi, Giovanni Carnevali. La richiesta del Sassuolo è sempre quella: per lasciar partire Berardi (che ha un contratto con gli emiliani fino al 2027, ndr) servono 30 milioni di euro.
Si profila quindi uno scontro tra Napoli e Juventus, con i partenopei attualmente in vantaggio rispetto a Madama. Berardi, dal canto suo, ha più volte fatto capire di preferire la destinazione bianconera, ma va da sé che anche una proposta del Napoli risulterebbe molto gradita al giocatore. La Juve rischia quindi di rimanere beffata: serve una controproposta per non veder sfumare questo importante obiettivo di mercato.