Tennis, obiettivo Australian Open: finalmente torna in campo

Ottima notizia per tutti gli appassionati di Tennis. L’ex numero 1 ha dato appuntamento a tutti agli Australian Open di gennaio.

Mancano ormai solo pochi eventi alla fine della stagione tennistica. Grande attesa sia nel circuito maschile che femminile per le Finals, ovvero per la competizione che vedrà sfidarsi i migliori del ranking.

Naomi Osaka ritorno Australian Open
Possibile grande rientro agli Australian Open (Ansa) – Tennispress.it

Il primo grande appuntamento del 2024 invece sarà subito uno dei tornei dello Slam, ovvero gli Australian Open che si disputano sui campi in cemento di  Melbourne Park. Una evento iconici quello australiano che darà il via, di fatto, alla nuova stagione tennistica.

Ci saranno tutti i big del tennis mondiale all’Australian Open che scatterà esattamente il prossimo 14 gennaio. Tra loro anche Matteo Berrettini, che ha deciso di non affrettare i tempi del rientro dopo l’infortunio alla caviglia e di puntare direttamente al torneo del Grande Slam col nuovo anno.

Tennis, un possibile grande rientro in Australia

Non solo Berrettini. Anche un altro grande personaggio del tennis mondiale ha fatto sapere di voler ritornare in campo proprio per gli Australian Open, dopo un lungo stop dalle gare. Parliamo della giapponese Naomi Osaka, ex numero 1 al mondo del ranking WTA e pluri campionessa Slam.

La Osaka, tra le più brillanti atlete della sua generazione, è ferma da più di un anno. Nella sua carriera ha scelto di frenare in più di un’occasione, prima per dei problemi personali relativi all’ansia ed agli aspetti caratteriali. Poi nell’ultimo anno è rimasta incinta e dunque ha stoppato l’attività per dare alla luce la piccola Shai.

Naomi Osaka rientro Australian Open
L’ex numero 1 Naomi Osaka punta allo Slam di Melbourne (Ansa) – Tennispress.it

Ora però è pronta e vogliosa di tornare. Naomi Osaka sui propri profili social ha iniziato a pubblicare immagini e video dei suoi allenamenti, con un solo obiettivo: volare in Australia a gennaio e tornare tra le big del circuito. Tra l’altro la giapponese, con origini haitiane, ha già vinto due volte gli AO in carriera, nel 2019 e nel 2021.

La Osaka non è l’unica tennista che vuole ritornare in tempo per gli Australian Open. Infatti di recente altre colleghe hanno rivelato di puntare al torneo di Melbourne, come la giovane Emma Raducanu (alle prese con la riabilitazione da una doppia operazione) e le più esperte Caroline Wozniacki ed Angelique Kerber, anche quest’ultime come la Osaka rientrata dopo una precedente maternità. Saranno loro, verosimilmente, a contendersi l’assegnazione delle preziose wild card che saranno assegnate a ridosso del torneo.

Impostazioni privacy