Fatto fuori dalla Red Bull: tutta “colpa” di Hamilton

Una notizia che sta scuotendo il mondo della Formula1 e che riguarda i campioni in carica della Red Bull e Lewis Hamilton

Sembra che l’addio alla scuderia vincitrice dell’ultimo titolo costruttori sia dovuto proprio all’8 volte iridato. Il pilota inglese è arbitro esterno in questa vicenda e può risultare decisivo.

Hamilton decisivo addio Perez Red Bull
Hamilton ha un obiettivo da raggiungere nel finale di stagione (Ansa) – Tennispress.it

Una stagione davvero complicata quella dei due piloti Ferrari, Leclerc e Sainz, costretti a battagliare per la quinta posizione in campionato e con pochissimi sussulti nel corso dell’anno (vedi la vittoria a Singapore dello spagnolo). C’è però chi sta ancora peggio sia in termini di rendimento che di futuro. Si perché Sergio Perez non solo è distante anni luce dal compagno di squadra Verstappen, ma ancora non è nemmeno certo di centrare la piazza d’onore.

Uno smacco che Christian Horner non vuole nemmeno prendere in considerazione, considerando la bontà del progetto RB19 e la superiorità tecnica mostrata su tutti gli avversari. I 240 punti messi in cascina sino a questo momento dal messicano non lo tengono al sicuro dall’assalto di Lewis Hamilton, staccato di 39 lunghezze.

Tra Messico, Las Vegas, Brasile e Abu Dhabi, ci sono tutte le possibilità di ribaltare ancora la situazione, specie dopo i progressi mostrati dalla Mercedes ad Austin.

Red Bull, il futuro di Perez è appeso ad un filo: dipende “tutto” da Hamilton

Proprio la crescita della Frecce d’Argento e la voglia di Hamilton di chiudere al secondo posto in campionato potrebbero essere la spada di Damocle per Sergio Perez. Horner e Marko sono stati chiari con lui: per ottenere la riconferma deve arrivare almeno alle spalle del compagno di squadra. Verstappen è stato sempre irraggiungibile e non solo per Perez, ma la Red Bull che ha in dote deve consentirgli di chiudere secondo.

Sergio Perez annuncio addio Red Bull
Sergio Perez si gioca tutto (Ansa) – Tennispress.it

Qualora Hamilton riuscisse nell’impresa di rosicchiare ben 39 punti al messicano in 4 Gran Premi, lo condannerebbe ad un addio certo. Nessuna prova d’appello e sedile libero per un clamoroso avvicendamento. Di certo la gara di casa a Mexico City, questo fine settimana, dovrebbe consentire a Checo di piazzare l’allungo decisivo, vista sia la sua confidenza su un tracciato che apprezza particolarmente sia la spinta che il pubblico gli riserverà.

Siamo arrivati davvero all’ultima chiamata, come confermato dai colleghi di Don Balón: in poche settimane capiremo chi affiancherà Super Max a Milton Keynes nella prossima stagione. Non sono esclusi colpi di scena.

Impostazioni privacy