Roma e Napoli condividono un grosso obiettivo sul mercato: può arrivare la firma con la clausola rescissoria. Tutti i dettagli
Il mercato inizierà tra circa un paio di mesi e le squadre della Serie A si stanno già attrezzando per rinforzarsi. Quello che è chiaro è che tutte possono dire la loro in un campionato che si sta livellando verso il basso.
Le big che più stanno deludendo, un po’ più attardate rispetto alle primissime della classifica, sono la Roma e il Napoli. Una fragilità difensiva notevole e un gioco che fatica a portare continuità di risultati sono i principali motivi di questa situazione.
La Roma è alla ricerca di giocatori duttili capaci di alzare il livello qualitativo della rosa. Pregi che sono anche le prerogative per essere degli obiettivi di mercato del Napoli. Entrambe condividono l’interesse per un giocatore che sta facendo molto parlare di sé. Si tratta di Arnau Martinez, nato come terzino destro, ma capace di giocare anche in posizione più avanzata o addirittura da difensore centrale.
Arnau è di proprietà del Girona, che ha inevitabilmente un rapporto di ‘partnership’ con il Manchester City vista la medesima proprietà del City Football Group. E dunque sarà molto difficile per Roma e Napoli portarlo via.
Roma e Napoli, concorrenza agguerrita per Arnau Martinez
Secondo quanto riferito da ’90.min’, sono tantissime le squadre che stanno seguendo le prestazioni di Arnau Martinez. Barcellona e Real Madrid in Liga, ma anche una sfilza di club inglesi come Arsenal, Aston Villa, Tottenham, Liverpool e Manchester United. Anche in Germania seguono il terzino spagnolo classe 2003, con Bayern Monaco e Bayer Leverkusen che vogliono assolutamente il giocatore.
La squadra che ovviamente è più accreditata all’acquisto di Arnau Martinez è il Manchester City. Ha una corsia preferenziale per il giocatore data la multiproprietà e in più non permetterà ai top club europei di mettere le mani sul giocatore. E tra queste squadre rientrano anche Roma e Napoli.
L’unico modo di portare Arnau Martinez in Serie A è quello di acquistarlo e poi piazzargli una clausola rescissoria d’accordo con il suo entourage. Questo perché trattenere un giocatore simile a lungo è molto complicato per i club italiani.
Tuttavia, il terzino spagnolo potrebbe accettare la destinazione per accumulare esperienza in piazze come Roma e Napoli, che giocano ad alti livelli in campionato e disputano ogni anno le Coppe europee. Una situazione da monitorare costantemente.