Arriva l’esonero immediato: salta la panchina della Big

L’allenatore è stato esonerato con effetto immediato dalla società dopo l’ennesima sconfitta: salta la panchina della big.

La stagione è iniziata da due mesi e ci sono già alcune società che hanno preferito cambiare allenatore ed altre che dovrebbero farlo a breve. Quando non arrivano i risultati il primo a pagare è sempre l’allenatore e ciò vale sia per i grandi che per i piccoli club.

Ajax esonero allenatore
Esonero per l’allenatore di una Big. Scelto il sostituto (LaPresse) – Tennispress.it

Sono già tanti i club che hanno optato per un cambio in panchina e l’ultimo in ordine di tempo a prendere tale decisione è stato l’Ajax. Il club olandese sta vivendo una delle stagioni più difficili della sua storia e domenica è arrivata l’ennesima sconfitta in Eredivisie contro l’Utrecht che ha fatto sprofondare i Lancieri al penultimo posto in classifica e ad un punto dall’ultimo posto occupato dal Volendam.

La sconfitta ha esasperato tanto i tifosi, che hanno fatto sospendere per qualche minuto l’ultima partita per lancio di oggetti in campo, quanto la società che ha deciso di prendere la soluzione più logica. Nella giornata di lunedì, infatti, l’Ajax non ha avuto più dubbi e ha deciso di esonerare Steijn con effetto immediato e si è messo subito alla ricerca di un profilo che possa risollevare il morale di una squadra completamente distrutta dal punto di vista psicologico.

Ajax-Steijn, è finita: il tecnico è stato esonerato

Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito e i canali social, l’Ajax ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di allenatore Maurice Steijn. Nel comunicato, il club di Amsterdam ha fatto sapere di aver raggiunto l’accordo con il tecnico olandese per le sue dimissioni, ma appare chiaro che in realtà si tratta di un esonero in piena regola. Lo si percepisce dalle parole di Steijn che si è detto rammaricato dopo l’incontro avuto con il Consiglio di Amministrazione del club olandese.

Ajax esonero immediato Steijn
Ajax, ufficiale l’esonero di Maurice Steijn (Ansa) – Tennispress.it

Il tecnico ha sottolineato come tale soluzione sia stata presa per il bene dell’Ajax, ma allo stesso tempo ha dichiarato di essere triste per non aver portato il club dove meritava di stare. Gli olandesi hanno vinto solo una delle sette partite disputate (hanno due gare in meno ndr.) e un cambio di guida tecnica è sembrato davvero inevitabile, dato che Steijn sembrava aver perso completamente di mano lo spogliatoio.

Nonostante l’avventura non sia finita nel migliore dei modi, Steijn ha voluto ringraziare i tifosi e l’Ajax per il supporto avuto fin qui, augurando al club di ritrovare presto la sua strada. Il club olandese, in attesa di trovare un sostituto che possa aiutare la squadra a risalire la china, ha deciso di affidare momentaneamente la panchina a John Van ‘t Schip che guiderà il club nel match di Europa League contro il Brighton.

Impostazioni privacy