Accordo da 48 milioni: firma con l’Inter, c’è la data

L’Inter è pronta a chiudere l’affare per un totale di 48 milioni. Sono noti anche i tempi della firma del top player

L’Inter continua la sua corsa in serie A e con tutta l’intenzione di fare bene anche in Champions League, dove l’anno scorso, a sorpresa, ha raggiunto la finale prima di essere sconfitta dal Manchester City.

Inter rinnovo Barella
Inter, decisione già presa: manca solo l’ufficialità (LaPresse) – Tennispress.it

I nerazzurri hanno perso André Onana e Marcelo Brozovic subito dopo, dovendo di fatto ristrutturare la squadra in due ruoli cruciali per il gioco. Il doppio sacrificio, però, è stato utile a effettuare diversi colpi in entrata e soprattutto a blindare gli altri big di casa. Tra questi c’è assolutamente Nicolò Barella. Il centrocampista sardo è un punto di riferimento assoluto per Simone Inzaghi, sia in fase difensiva sia in quella offensiva.

In più, è un calciatore che si identifica molto nel progetto nerazzurro e che sta bene a Milan, fattori che favoriscono la sua permanenza. La scorsa estate si è parlato tanto dell’interesse del Newcastle e del Real Madrid di Carlo Ancelotti: nulla di così concreto per salutare i vice campioni d’Europa. Nei prossimi mesi, le cose non dovrebbero cambiare, anzi è pronto il rinnovo di contratto per la mezzala titolare anche nella nazionale italiana.

L’Inter lo blinda: le cifre del contratto

L’Inter sta pensando a diversi rinnovi dei suoi big: da Federico Dimarco e Lautaro Martinez a Denzel Dumfries e Henrikh Mkhitaryan tutti dovrebbero confermare la loro permanenza da qui a fine anno.

Il discorso, però, vale anche per Barella. L’Inter sta pensando sempre più concretamente di blindare il suo gioiello a cifre decisamente importanti. Sul piatto c’è un accordo da 6 milioni di euro netti a stagione e il contratto dovrebbe essere prolungato fino a giugno del 2028.

Barella rinnovo Inter
Barella vicino al rinnovo con l’Inter (Ansa) – Tennispress.it

Al lordo, quindi, la spesa sarebbe in tutto di 48 milioni di euro: non è affatto poco, ma si tratta di una scelta condivisa in società e dallo staff tecnico.

Il progetto intorno alla mezzala ex Cagliari è condiviso a tutti i livelli e vige la convinzione che sia un leader emotivo, oltre che tecnico, del gruppo a disposizione di Inzaghi. Anche sui tempi iniziano a piovere conferme: entro il termine della stagione la firma dovrebbe arrivare senza troppi problemi, prima che gli Europei – se l’Italia dovesse partecipare – siano uno spot importante per le qualità del centrocampista. L’Inter e Barella sono pronti a mettere nero su bianco il loro amore, ancora una volta.

Impostazioni privacy