Torneo di Vienna, il campione dà forfait: il motivo

Il mondo del tennis continua a regalare sempre uno spettacolo di primo ordine ed ora si sta avvicinando sempre di più il torneo di Vienna. In tal senso, però, arrivano notizie che non faranno di certo piacere agli amanti di questo sport. Il campione, infatti, sta per dare forfait in maniera del tutto inattesa.

Si sta avvicinando sempre di più il torneo austriaco più atteso in assoluto probabilmente, al punto che possiamo dire che è già iniziato quello che potremmo definire come conto alla rovescia. Le speranze italiane sono legate al nome di Jannik Sinner. Dal momento che questo evento mette in palio 500 punti nella classifica, si tratta di una opportunità davvero molto ghiotta per scalare posizioni e puntare ad affermarsi sempre di più sul panorama internazionale, come si suol dire in questi casi. Sinner, però, potrebbe trovarsi un rivale in meno dal momento che un campione è pronto a dare forfait. Ed il motivo ha davvero dell’incredibile per certi aspetti.

Torneo di Vienna
Torneo di Vienna, il campione verso il forfait in vista di questo grande appuntamento: il motivo è paradossale

Il campione verso il forfait

Come detto, si avvicina il torneo di Vienna e per l’italiano Sinner il sorteggio non è stato molto fortunato. Ha beccato, infatti, il talento americano Ben Shelton, che già una volta ha avuto la meglio su di lui, negli ottavi di finale del Masters 1000 di Shangai.

La presenza dell’americano, però, è fortemente in dubbio. Il rischio che dia forfait, infatti, per questo torneo a dir poco affascinante, è molto concreto. Ed il motivo è a dir poco paradossale. Tenendo conto dell’importanza dell’evento, incredibilmente potrebbe non esserci a causa degli impegni troppo fitti che ha. Per esserci, dovrebbe giocare, in due angoli del mondo, due volte a distanza di un solo giorno.

Torneo di Vienna
Non arrivano buone notizie in vista del torneo di Vienna: Ben Shelton, talento americano, va verso il forfait

Torneo di Vienna, Shelton non ci sarà: il motivo

Si tratta di uno dei talenti più puri del panorama calcistico mondiale e che punta, come è palese viste anche le sue qualità, ad entrare presto tra i primi 8 della classifica mondiale. In tal senso i 500 punti messi in palio dal torneo di Vienna rappresentano una ghiotta chance. Così come sorteggiare un profilo proprio come Shelton rappresenta una bella dose di sfortuna per Sinner. L’americano, però, probabilmente chiederà uno sforzo al suo corpo e si sottoporrà a questo tour de force, visto che questa mattina ha giocato a Tokyo e domani mattina dovrebbe essere in campo in Austria.

Impostazioni privacy