Il Napoli ha scelto: all-in sull’erede di Osimhen

L’addio di Osimhen a giugno è ad oggi molto probabile. Il Napoli si starebbe muovendo in tal senso per individuare quanto prima il possibile sostituto

Il rapporto tra il Napoli e Victor Osimhen sembra destinato a concludersi con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto prevista per il 30 giugno del 2025. La trattativa per il rinnovo tra il club campione d’Italia e il venticinquenne centravanti nigeriano sembra ormai naufragata una volta per tutte.

Osimhen addio Napoli
Osimhen, l’addio al Napoli è alquanto probabile (LaPresse) – Tennispress.it

Le ultime parole del presidente De Laurentiis rappresentano forse un punto di non ritorno: “Siamo passati dalla stretta di mano alla negazione di quanto era stato detto. Ci dispiace molto, ma la vita va avanti“. Tutto lascia credere che il rapporto tra Osimhen e il Napoli sia giunto al capolinea, con una cessione a giugno che appare ormai inevitabile.

Le squadre interessate al bomber nigeriano sanno bene che acquistare il capocannoniere della Serie A a prezzo di saldo non sia possibile. Aurelio De Laurentiis non è intenzionato a trattare per meno di 90/95 milioni di euro, forse anche qualcosa in più. Una cifra che non spaventa società della forza economica di Paris Saint Germain, Arsenal, Chelsea e Real Madrid.

Il Napoli punta il sostituto di Osimhen: De Laurentiis pronto a bruciare la concorrenza

La domanda che a questo punto già circola tra i tifosi azzurri è legata al nome e al profilo dell’attaccante che dovrà prendere il posto di Victor Osimhen. E non si tratta, come si può facilmente comprendere, di una scelta facile. De Laurentiis dovrà trovare per forza un giocatore in grado di altissimo livello che non faccia rimpiangere il bomber nigeriano.

Santiago Gimenez sostituto Osimhen Napoli
Santiago Gimenez con la maglia del Messico (LaPresse) – Tennispress.it

In base a un’indiscrezione riportata dal giornalista Ekrem Konur, esperto mercato internazionale, il Napoli avrebbe messo gli occhi sul giovane centravanti messicano in forza al Feyenoord, Santiago Gimenez. Ventidue anni compiuti da poco, Gimenez è alla seconda stagione in Eredivisie e dopo i quindici gol realizzati lo scorso anno, in questo avvio di campionato ha fatto letteralmente fuoco e fiamme.

In appena otto gare finora disputate ha realizzato ben dodici gol e firmato quattro assist. Un inizio strepitoso che ha attirato l’attenzione di grandi club, tra i quali proprio il Napoli. Gli azzurri, una volta ceduto Osimhen, avrebbero in tasca i 40 milioni di euro che il Feyenoord pretende per privarsi del suo gioiello. Su Gimenez c’è anche il Milan. I rossoneri seguono sia lui che David per rimpiazzare Giroud.

Impostazioni privacy