Tennis, finalmente torna la leggenda: è mancato a tutti

Una leggenda del tennis di qualche anno fa è pronto per tornare in pista ed essere ancora una volta protagonista. L’indizio è chiaro

Dopo un periodo di pausa sembra proprio che sia arrivato il momento di rivederlo nel circuito, questa volta non nelle vesti di giocatore ma di allenatore e consulente di un grandissimo talento.

Boris Becker nuovo allenatore Rune
Tennis, ufficiale un grande ritorno (LaPresse) – Tennispress.it

Uno dei mostri sacri del tennis è pronto a rimettersi in gioco. Dopo aver avuto qualche problema con la giustizia tra Germania e Inghilterra (condanna a Londra di due anni e mezzo per bancarotta fraudolenta) Boris Becker sta per tornare. Si perché secondo quanto si vede sui social, in particolar modo su Instagram, si sta per concretizzare un accordo davvero da urlo.

Una storia dal Country Club di Montecarlo, con tanto di foto postata sugli account di Holger Rune e della mamma-manager Aneke, ritraggono Becker in tenuta sportiva insieme al team del giovane talento danese. Questo indizio dovrebbe portare ad una relazione lavorativa stabile nelle prossime settimane, con l’attesa per le dichiarazioni ufficiali in merito. Di certo Becker e Rune possono costruire insieme qualcosa di straordinario.

La leggenda tedesca, vincitore di 6 tornei dello Slam e più giovane vincitore della storia di Wimbledon (17 anni nel 1985), ha le idee chiare. Al Festival dello Sport di Trento, organizzato dalla Gazzetta dello Sport, in una bella intervista aveva parlato della sua voglia di tornare nel circuito, proprio come allenatore.

Tennis, il grande ritorno di Boris Becker

Becker è stato al fianco del più grande tennista del momento, Novak Djokovic, dal 2013 al 2016, in una collaborazione davvero proficua. Vittorie Slam a ripetizione (anche il primo storico Roland Garros) e un’evoluzione del gioco che è servita parecchio al fenomeno di Belgrado.

Holger Rune allenatore Becker
Holger Rune si affida a Becker (Ansa) – Tennispress.it

Questo bagaglio tecnico può essere ora trasferito al giovane Rune, classe 2003 come Alcaraz e definito da tutti come uno dei possibili futuri protagonisti del circuito. Lui, lo spagnolo e Sinner sono destinati a dominare l’ATP per almeno un decennio abbondante, così come intravisto già in queste ultime due stagioni.

Rune può vantare a 20 anni già una vittoria nei Master 1000 (Parigi-Bercy nel 2022) e finali a Montecarlo e Roma in questa stagione. Il potenziale è davvero di primo livello e con Becker al fianco potrebbe crescere ancor di più, soprattutto di testa.

I problemi fisici alla schiena lo hanno tormentato in questo ultimo periodo tanto da farlo scendere al numero 6, dopo aver toccato in estate il best ranking (4). 

Impostazioni privacy