Milan, un altro centravanti dal Portogallo: è l’avversario di Taremi

Il Milan può accogliere il nuovo centravanti dal Portogallo, ma non si tratta di Mehdi Taremi del Porto, bensì di un suo avversario

La sessione invernale di mercato non è ancora aperta, però il Milan si sta muovendo come può per rinforzare la rosa. Quello che manca nella rosa di Stefano Pioli è un centravanti in grado di giocarsi il posto con Olivier Giroud, troppo spesso usurato dai troppi impegni che i rossoneri devono sostenere tra campionato e coppe.

Milan Abel Ruiz Braga
Milan, nuovo obiettivo per l’attacco (LaPresse) Tennispress.it

Luka Jovic non dà le garanzie che cerca l’allenatore e Okafor ha caratteristiche troppo diverse rispetto al centravanti ‘classico’. Ci sono, quindi, delle cose da sistemare e se c’è delusione per il mancato acquisto di Mehdi Taremi, può verificarsi anche un’occasione da sfruttare proprio dal Portogallo.

Il Milan, infatti, sta valutando l’idea di prendere un altro centravanti dalla Liga Portugal. Si tratta di Abel Ruiz, attaccante del Braga che il Napoli ha avuto modo di conoscere nelle scorse settimane avendoci giocato contro in Champions League.

E’ un giocatore abbastanza strutturato fisicamente, molto tecnico che può anche giocare sull’esterno. Classe 2000, era stato anche cercato dalla Roma la scorsa estate, ma la richiesta del Braga è stata eccessiva per la disponibilità economica del club giallorosso.

Il Milan mette gli occhi su Abel Ruiz

Dunque, Abel Ruiz al Milan è una grande suggestione del prossimo mercato di gennaio. Se l’operazione non dovesse concretizzarsi, il club rossonero può anche attendere la prossima estate. Perché il centravanti spagnolo ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e la richiesta attuale del Braga, che ammonta a 15 milioni di euro, può notevolmente diminuire a un anno dalla scadenza.

Milan Abel Ruiz Braga
Il Milan vuole Abel Ruiz (LaPresse) Tennispress.it

Musica per le orecchie per il Milan. Abel Ruiz può tranquillamente essere un giocatore in grado di mettere in difficoltà Pioli nelle scelte dell’attacco. Rientra tra i giocatori nel pieno della maturità calcistica che cerca il club rossonero e soprattutto i costi sono contenuti dell’operazione.

Abel Ruiz non è mai stato un giocatore in grado di segnare 30 gol in una stagione. Però si tratta di un attaccante mobile, capace di legare il gioco tra i reparti e soprattutto di aprire gli spazi per gli altri giocatori offensivi della squadra.

E’ una caratteristica molto apprezzata da Pioli, soprattutto perché ha a sua disposizione elementi come Rafael Leao, Pulisic e Chukwueze che possono far male all’avversario in ogni momento. Furlani e Moncada sono già al lavoro per verificare la fattibilità dell’operazione, con l’attaccante spagnolo che ha già dato il suo primo sì.

Impostazioni privacy