Addio alla Formula 1: l’annuncio è ‘ufficiale’

Nei giorni scorsi si è parlato di un eventuale addio in Formula 1, dove l’intero schieramento dei piloti per il 2024 deve ancora essere definito

Con le vittorie di Red Bull e Max Verstappen, il Mondiale di Formula 1 attualmente in corso va ormai spedito verso la sua fine. I giochi non sono mai stati in discussione e l’olandese ha ampiamente meritato il successo così come la sua scuderia che è riuscita ad affidargli una monoposto semplicemente perfetta.

Formula 1 addio Lance Stroll
Formula 1, situazione in bilico per un pilota (LaPresse) – Tennispress.it

Situazione diametralmente opposta, invece, per Sergio Perez, che ha pagato il confronto con il suo compagno di squadra. La differenza di prestazioni tra i due è stata lampante per quasi tutto il campionato e adesso la posizione del messicano è più che mai in bilico.

In casa Red Bull si stanno facendo riflessioni sul pilota da affiancare a Verstappen nelle prossime stagioni, anche se al momento il 33enne di Guadalajara dovrebbe restare al suo posto nel 2024. Chi invece dovrebbe lasciare è Logan Sargeant che non ha convinto appieno i vertici della Williams, i quali potrebbero decidere di sostituirlo già a partire dall’anno prossimo.

Nei giorni scorsi, però, tanto si è parlato anche di un altro pilota, Lance Stroll, che potrebbe essere vicino ai saluti con l’Aston Martin.

Formula 1, tutto smentito: c’è l’annuncio

Già da tempo si parla di un Stroll lontano dalla Formula 1. Le sue prestazioni si sono rivelate ben al di sotto delle aspettative dati i miglioramenti apportati alla vettura e il confronto con Fernando Alonso ha reso la sua posizione all’interno del team in bilico.

Lance Stroll addio Formula 1
Lance Stroll smentisce l’addio alla F1 (LaPresse) – Tennispress.it

Una situazione, questa del canadese, che si è aggravata nel corso del weekend di gara di Losail quando, al termine della prima sessione di qualifica, ha spintonato il suo preparatore atletico nei box. Il suo gesto è stato ripreso dalle telecamere e mandato in mondovisione suscitando le reazioni negative da parte di stampa e addetti ai lavori che ne hanno criticato il comportamento.

Inoltre, si è addirittura parlato di un Stroll stufo della Formula 1 e voglioso di cambiare aria. Tuttavia, queste voci sono state smentite dallo stesso pilota classe ’98 che, in un’intervista riportata da f1ingenerale.com, ha dichiarato di voler ancora correre nella massima serie automobilistica. “Sì, certo – ha confermato –. Sto solo lottando con la vettura e il bilanciamento. Non sono in grado di trarre il meglio al momento e il che è difficile e frustrante“.

Dunque, sarebbe solamente frustrazione per un momento no della sua carriera con il pilota che, a questo punto, dovrebbe essere riconfermato in Aston Martin anche la prossima stagione. Per lui, però, restano le voci che lo vedrebbero lontano dal Circus per prendere parte al programma endurance della Casa britannica, la quale farà il suo debutto nel WEC nel 2025.

Impostazioni privacy