Djokovic, rivelazione inaspettata: pochi lo avrebbero immaginato

Rivelazione inaspettata su Novak Djokovic. Il serbo ha saltato gli impegni in Cina per rifiatare in vista del finale di stagione

Una stagione da incorniciare, l’ennesima per Novak Djokovic che, quest’anno, non solo ha battuto il record di Steffi Graf per il maggior numero di settimane trascorse in cima alla classifica mondiale, ma ha anche eguagliato Margaret Court per il numero di titoli Slam vinti, 24.

Novak Djokovic dichiarazioni Nadal frustrazione
Novak Djokovic, il grande rivale dice la sua (LaPresse) – Tennispress.it

Un vero schiacciasassi, il serbo, che a 36 anni domina ancora sul circuito maschile. I suoi tre Major vinti quest’anno la dicono lunga sullo stato di forma del campione di Belgrado che, se da una parte centellina i suoi impegni per mantenersi in condizione, dall’altra, una volta in campo, non si risparmia mai. E i risultati non tardano ad arrivare.

Giocare assiduamente come una volta ormai è proibitivo per Nole, ma è anche vero che, dopo tutte le sue innumerevoli vittorie, di obiettivi ne sono rimasti pochi. Una carriera straordinaria, quella di Djokovic, di cui ha parlato in una recente intervista a Movistar+ il suo grande rivale Rafa Nadal.

Nadal su Djokovic: il giudizio è netto, ma…

Nadal è rimasto fuori per tutta questa stagione a causa di un infortunio all’anca e per Novak c’è stato un avversario in meno da battere. Non per questo, però, il valore dei titoli vinti dal serbo valgono meno, anzi, per lo stesso Rafa, Djokovic “è il migliore“. D’altronde, ci sono tutti i successi ad evidenziarlo e su questo anche il maiorchino non discute.

Rafa Nadal Djokovic frustrazione
Rafa Nadal, le sue dichiarazioni non sono piaciute a tutti (LaPresse) – Tennispress.it

Ciò che invece è emerso da questa intervista allo spagnolo e che non è piaciuto ai tifosi di Nole è che, per Nadal, Djokovic sarebbe ossessionato dai record. “Novak potrebbe essere frustrato perché vive tutto più intensamente ed è per questo che è il migliore” ha detto.

Parole, queste, che però non sono piaciute ad alcuni addetti ai lavori come  Gill Gross che ne ha parlato ai microfoni del podcast “Monday Match Analysis“. La parte finale dell’intervista doveva essere omessa perché Nadal non dovrebbe parlare a nome di Nole” ha detto Gross. E ancora: “È qualcosa che Novak può comunicare da solo. Forse è vero, ma non spetta a Rafa dire: ‘Ecco come si sarebbe sentito Novak se fosse successo questo’“.

Una frecciata, questa, neanche troppo velata nei confronti del 22 volte campione Slam che comunque, ha poi aggiunto Gross, non si meritava tutti gli insulti ricevuti per via delle sue dichiarazioni. Anche perché, come ha fatto notare lo stesso analista, Nole ai suoi record ci tiene parecchio.

Gestione cookie