Hamilton alla Ferrari, trasferimento da sogno: c’è l’annuncio

Il passaggio di Hamilton in Ferrari ha tenuto banco per mesi e ora è arrivato un annuncio che lascia davvero tutti a bocca aperta

I tifosi della Ferrari hanno sognato nel corso di questa stagione un possibile accordo con Lewis Hamilton, magari a partire dal 2025. La realtà l’ha raccontata il diretto interessato.

Hamilton Ferrari retroscena trattativa
Lewis Hamilton, un sogno per la Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

Un incontro veloce con John Elkann nel week end di Barcellona dello scorso anno, qualche ammiccamento con i vertici Ferrari e moltissime indiscrezioni sulla stampa britannica. Lewis Hamilton e la Rossa sembravano essere davvero vicini ad un certo punto, con una trattativa che poteva decollare per il 2024 o il 2025. In realtà poi si è scoperto che le cose non stavano proprio così, anzi. Il pilota britannico non ha mai voluto lasciare la Mercedes.

L’ambizione di Lewis è sempre stata quella di tornare competitivo per il titolo. Regalarsi un’ultima chance di battagliare ad armi pari con Max Verstappen, in una sorta di rivincita del 2021, di quel campionato perso all’ultima curva che non gli è mai andato giù.

Purtroppo in queste ultime due stagioni la scuderia di Brackley non l’ha mai messo nelle condizioni di essere al livello della Red Bull. Da lì i dubbi sul futuro e la firma ritardata sul rinnovo di contratto. Alla fine, comunque, l’accordo è stato siglato e almeno fino al 2025 (incluso) Hamilton resta in Mercedes.

Ferrari, Hamilton fa chiarezza sulla trattativa

A parlare della presunta trattativa con la Ferrari è stato lo stesso Lewis Hamilton, in una recente intervista a Blick. Il pilota di Stevenage ha dichiarato: “Sinceramente non ho mai pensato di lasciare la Mercedes e non ho mai ricevuto offerte dalla Ferrari“.

Lewis Hamilton retroscena Ferrari
Hamilton parla del possibile approdo in Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

Poi aggiunge: “Si conosco diverse persone lì e abbiamo avuto qualche colloquio casuale, ma non sono mai stato pronto a trasferirmi“. Insomma le illazioni della stampa alla fine non si sono rivelate fondate e anche per i tifosi non c’è stato nulla da fare.

Il sogno sarebbe stato quello di vedere il pilota più vincente sulla macchina più amata della F1, come avvenuto diverse volte in passato. A Maranello sono transitati i campioni più leggendari della classe regina, anche perché trionfare con la Rossa ha tutto un altro sapore. Toccherà dunque a Leclerc e Sainz, almeno nel prossimo biennio, di regalare gioie ai fan del Cavallino Rampante e magari inaugurare un nuovo periodo vincente.

Impostazioni privacy