Tennis, è ufficiale: ci saranno anche Berrettini e Sinner

Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, arriva l’ufficialità: Berrettini e Sinner ci saranno entrambi

Le Finals di Torino sono sempre più vicine e i più importanti tennisti del circuito stanno cercando di sfruttare ogni occasione disponibile per racimolare quei punti che ancora mancano all’aritmetica qualificazione. Anche per questo motivo tornei ‘minori’ nel calendario del circuito Atp, come Pechino e Vienna, si stanno arricchendo di teste di serie di prestigio.

Sinner Berrettini Atp Vienna
Sinner è già sicuro della qualificazione alle Finals (Ansa) – Tennispress.it

Se in Cina si stanno affrontando in questo momento tutti i migliori al mondo, escluso il numero uno Djokovic, alle prese con un periodo di relax, in Austria troveranno spazio molti di quei giocatori alla ricerca della qualificazione alle Finals o di un definitivo rilancio. Tra questi Matteo Berrettini.

Dopo un lungo periodo di stop, finalmente Matteo potrà tornare in campo. L’infortunio alla caviglia rimediato a New York, l’ennesimo della sua sfortunata stagione, ha costretto il campione romano a saltare non solo gli impegni di Davis, ma anche l’intera tournée asiatica.

Adesso però sta decisamente meglio e tutto fa pensare che il conto alla rovescia per poterlo rivedere in campo stia per terminare. Berrettini è infatti regolarmente inserito nella entry list dell’Erste Bank Open, che si disputerà a Vienna dal 23 al 29 ottobre.

Berrettini e Sinner tornano in campo insieme: è ufficiale

Se per Berrettini sarà l’occasione per cercare di rimettere carburante nelle gambe, guadagnare qualche punto in classifica e riacquistare quella fiducia che i tanti stop di questa stagione gli hanno sottratto. Per Sinner, grandioso vincitore a Pechino e già certo dell’approdo alle Finals, l’avventura viennese rappresenterà un’ulteriore tappa di preparazione in vista degli appuntamenti di fine stagione

A completare la truppa di italiani alla conquista della capitale austriaca non mancherà Lorenzo Musetti che, in questa fase della stagione, non sta brillando particolarmente. Il tennista carrarino, tuttavia, ha ancora l’opportunità di guadagnare punti preziosi per cercare di salire ancora qualche posizione a livello di ranking e chiudere così un 2023 comunque positivo.

Berrettini Sinner entry list Atp Vienna
Per Berrettini è arrivata un’altra ufficialità (Ansa) – Tennispress.it

Ma Vienna, come accennato, sarà un gustoso antipasto per le Finals. Non ci saranno infatti solo Sinner, già qualificato come Medvedev, ma anche chi ha estrema necessità di mettere punti in cascina nella Race.

Ad esempio Stefanos Tsitsipas, attualmente sesto e reduce da un periodo non certo brillante. Ma ci sarà spazio anche per Andrey Rublev, che potrebbe addirittura tentare il sorpasso nei confronti del greco nella Race.

La vera battaglia potrebbe però essere un’altra e avrà per contendenti Zverev, in grande ascesa, Rune, alle prese ancora con fastidiosi problemi alla schiena, e Taylor Fritz, pronto a beffare i suoi rivali al primo passo falso per strappare così, proprio al fotofinish, un posto tra gli otto maestri che in pochi a inizio stagione avrebbero potuto pronosticare.

Gestione cookie