Esonero saltato e colpo Vlahovic: 80 milioni

Dusan Vlahovic è ancora l’obiettivo numero uno del club: l’allenatore ha chiesto di fare uno sforzo economico per il serbo.

La vittoria conquistata a Craven Cottage ha ridato ossigeno al club, consentendo all’allenatore di rendere un po’ più solida la sua panchina.

Vlahovic Chelsea 80 milioni gennaio
Dusan Vlahovic sempre protagonista sul mercato (Ansa) – Tennispress.it

La pessima partenza del Chelesea in Premier League aveva già messo in pericolo l’ex allenatore di Tottenham e PSG, ma il successo ottenuto contro il Fulham (2-0, reti di Mudryk e Broja) sembra aver momentaneamente scacciato i fantasmi.

Tuttavia, nonostante tre punti vitali per la classifica dei londinesi, sembra che l’allenatore Pochettino si sia comunque rivolto alla dirigenza del club per chiedere qualche rinforzo a gennaio. Il tecnico argentino crede che la squadra debba essere rinforzata soprattutto nel reparto avanzato con un bomber in grado di garantire peso specifico e un certo bottino di reti.

Come riportato anche dal sito Fichajes.net, le ultime indiscrezioni rivelano che Pochettino avrebbe messo gli occhi su un attaccante della Serie A, già cercato dal Chelsea durante la sessione estiva di calciomercato. Stiamo ovviamente parlando di Dusan Vlahovic che, un paio di mesi fa, sembrava davvero a un passo dal trasferimento a Londra nell’ambito di uno scambio che avrebbe dovuto portare a Torino Romelu Lukaku.

Vlahovic al Chelsea, si può fare a gennaio: le possibile

Alla fine la trattativa si è arenata perché il Chelsea ha ritenuto troppo alte le richieste economiche della Juventus: lo stesso Giuntoli, in una recente intervista rilasciata a La Repubblica, ha confermato questo scenario. Tuttavia, i londinesi sono ancora convinti che sia Vlahovic il profilo giusto per dare una svolta al rendimento della squadra.

Chelsea Vlahovic 80 milioni
Il Chelsea insiste per Vlahovic: tentativo a gennaio (Ansa) – Tennispress.it

Il centravanti serbo ha cominciato molto bene il campionato siglando tre reti in queste prime gare, prima di fermarsi per una lombalgia. Anche per questo le richieste della Juve non sono cambiate rispetto a qualche settimana fa. I bianconeri sarebbero ancora disposti  a trattare la cessione del 23enne ma solo di fronte a un’offerta di almeno 75-80 milioni di euro.

Una cifra, assieme al lungo contratto che lega Vlahovic alla Juve (fino al 2026, ndr), che sta portando i Blues a valutare anche altre ipotesi, tra cui Álvaro Morata e Victor Osimhen. Di certo nel mercato di gennaio i londinesi daranno l’assalto a uno di questi bomber: il primo nome sul taccuino del club resta quello di Vlahovic. La Juve, come sostituto, punterebbe proprio sul ritorno di Morata.

Impostazioni privacy