Maxi affare da 50 milioni, la Juve gli dice addio

Il calciomercato bianconero può già entrare nel vivo con un clamoroso addio alla Juve: arrivano 50 milioni

Non sarà semplice per la Juventus di Massimiliano Allegri portare avanti una stagione che, al vertice, promette di essere più combattuta che mai. Il rendimento dei bianconeri, nelle ultime settimane, è stato decisamente allarmante.

Juventus Thuram PSG
Allegri attende rinforzi dal mercato di gennaio (LaPresse) – Tennispress.it

Su tutti il clamoroso ko contro il Sassuolo – che successivamente ha battuto anche l’Inter – con la squadra di Massimiliano Allegri apparsa decisamente fuori fase e poco incisiva in zona rete. Il gioco, poi, continua a latitare: uno degli aspetti che a piani alti e tifoseria non è mai andato giù. Nonostante ciò, Allegri ha a sorpresa ricevuto la conferma da parte della dirigenza: il suo compito sarà quello di rilanciare il progetto bianconero trasformando la sua Juve in un gruppo vincente.

La risicata vittoria sul Lecce è stato solo il primo passo di un percorso lungo che, inevitabilmente, vedrà il calciomercato fare la voce grossa per costruire una squadra competitiva in ogni settore del campo. A centrocampo, però, il recente ‘caso’ legato alla squalifica di Paul Pogba preoccupa non poco l’allenatore toscano.

A dispetto di prestazioni rare e insufficienti e con un mare di infortuni sullo sfondo, Allegri ha sempre stimato il 30enne francese sperando di potervi contare a pieno regime proprio da questa stagione. Ancora qualche giorno e le controanalisi per la positività al testosterone decreteranno i tempi di attesa per rivere l’ex United in campo.

Juve a mani vuote: concorrenza ‘imbattibile’

Cristiano Giuntoli, però, sta sondando il terreno per le possibili occasioni che a gennaio potrebbero prospettarsi. È in vista di giugno che, tuttavia, rischiano di arrivare pessime notizie: un grande obiettivo, infatti, può sfumare.

Non è infatti un mistero che tra i sogni di mercato del neo direttore sportivo bianconero vi sia quello legato ad uno dei talenti più brillanti del calcio francese ed europeo: Khèphren Thuram. Il 22enne di Reggio Emilia, figlio dell’indimenticato difensore bianconero Lilian, piace tantissimo alla dirigenza juventina.

Thuram 50 milioni PSG
Juve, che beffa: 50 milioni per l’addio (Ansa) – Tennispress.it

Il Nizza ha però resistito agli attacchi estivi ma in vista di giugno 2024 qualcosa potrebbe cambiare. Non alla Juventus: Thuram potrebbe finire in uno dei top club europei che sarebbe pronto a mettere sul piatto un assegno da ben 50 milioni di euro.

Il PSG di Al-Khelaifi potrebbe rappresentare una concorrenza spietata, viste le possibilità economiche della società campione di Francia. La proprietà del Nizza non ha comunque necessità di svendere Thuram ed è per tale ragione che potrebbe pregustare una maxi cessione da ben 50 milioni: a certe condizioni le chances per la ‘Vecchia Signora’ sarebbero molto vicine allo zero.

Impostazioni privacy