La Honda blocca Marquez: Ducati furiosa

Una possibile svolta epocale potrebbe rappresentare il passaggio di Marc Marquez dalla Honda al team Gresini con la Ducati non ufficiale

Il Circus del motomondiale è in subbuglio e non potrebbe essere altrimenti. La notizia del passaggio, a quanto pare sempre più probabile, di Marc Marquez dalla Honda al team Gresini e di conseguenza alla Ducati non ufficiale, sta tenendo con il fiato sospeso tifosi, semplici appassionati delle due ruote e soprattutto gli addetti ai lavori.

Se è vero che la scuderia di Borgo Panigale si è esposta ufficialmente grazie alle dichiarazioni del direttore generale del reparto corse, Gigi Dall’Igna (“Marquez vuole venire da noi, ne siamo orgogliosi“), dall’altro c’è la Honda che non sembra intenzionata a liberare il suo campione con tanta facilità.

Marquez è bloccato
Marc Marquez vuole la Ducati (LaPresse) – Tennispress.it

Del resto quello instauratosi negli anni tra il fuoriclasse di Cervera sei volte campione del mondo di MotoGP e la scuderia dell’ala dorata è un rapporto molto particolare che va oltre una formale intesta contrattuale. Marquez è cresciuto in sella a una Honda e con la moto giapponese ha conquistato tutti gli otto allori iridati della sua carriera.

Per questa ragione non è e non sarà così semplice rescindere il contratto in essere tra il pilota spagnolo e il team nipponico con una stagione d’anticipo. Al di là delle dichiarazioni ufficiali, dietro le quinte proseguono i contatti tra le parti nel tentativo di giungere a una soluzione che accontenti tutti gli attori coinvolti in questa vicenda.

Marquez-Ducati, la Honda tentenna: cosa può succedere

Nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore, dovrebbero andare in scena degli aggiornamenti tra le parti. A questo punto l’ultimo tassello mancante è proprio l’intesa per la rescissione tra Marquez e la Honda. Un passaggio obbligato prima dell’annuncio del nuovo sodalizio con il team Gresini.

Marquez vuole la Ducati
Marc Marquez ha preso la sua decisione (LaPresse) – Tennispress.it

L’eventuale intesa tra il campione spagnolo e il team di Borgo Panigale è in questi giorni l’argomento più discusso e dibattuto nel Circus. Sembra un paradosso ma in questo periodo suscita molto più interesse il futuro di Marquez del duello per il titolo mondiale di MotoGP tra le due Ducati del campione in carica Francesco Bagnaia e dello spagnolo Jorge Martin.

Per conoscere l’esito di questa vicenda è necessario attendere ancora qualche settimana, ma tutto lascia credere che alla fine la Honda troverà la forza per liberare Marc Marquez. La Ducati attende fiduciosa.

Impostazioni privacy