Alla Juve a gennaio, 45 milioni o in prestito

La Juventus riflette in vista della sessione invernale del mercato. Il Ds Giuntoli ha in mano una doppia opzione.

La Juventus pensa già alla sessione invernale del mercato. La possibile squalifica di Paul Pogba, trovato positivo al testosterone, rischia infatti di ridurre le scelte a centrocampo.

Juventus obiettivo Hojbjerg Tottenham
Juventus, obiettivo in Premier League (LaPresse) – Tennispress.it

L’esito delle contro analisi è calendarizzato per il 5 ottobre e, nelle ore successive, si capirà quale sarà effettivamente il futuro del francese. Nel caso in cui i risultati dovessero essere gli stessi, allora la squalifica sarebbe cerca. La Juve, dal canto suo, attende aggiornamenti sulla vicenda ma intanto ha iniziato a sondare alcune piste in modo tale da essere pronta per qualsiasi scenario.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha ricominciato a lavorare, al fine di individuare i rinforzi più adeguati da regalare a Massimiliano Allegri e rendere più folta la linea mediana bianconera. Due, in particolare, i profili seguiti. Tutto, però, dipenderà da cosa accadrà all’ex Manchester United.

Juventus, un colpo a gennaio per Allegri: Giuntoli ci pensa

Tra gli obiettivi della Juve c’è Pierre-Emile Højbjerg, divenuto riserva al Tottenham dopo l’arrivo sulla panchina degli Spurs di Ange Postecoglou. Il 28enne, in questa prima parte della stagione, ha totalizzato 6 presenze partendo soltanto una volta da titolare (in Carabao Cup).

Nelle altre 5 di Premier League si è accomodato in panchina, entrando poi a gara in corso. Il rapporto tra i due, di fatto, non è mai sbocciato: le probabilità che il divorzio vada in scena a gennaio, quindi, sono elevate. Tuttavia, la Juve non è del tutto convinta di piazzare l’affondo vincente.

Juventus Hojbjerg Tottenham
Pierre-Emile Hojbjerg è finito nel mirino della Juventus (LaPresse) – Tennispress.it

Il motivo è da ricercare nel fatto che i londinesi vorrebbero incamerare almeno 30 milioni dalla cessione del danese (in scadenza nel 2025). Giuntoli, invece, preferirebbe chiudere l’operazione in prestito con diritto di riscatto. L’agente di Højbjerg potrebbe incontrare a breve Giuntoli, il quale, al tempo stesso, si è iscritto alla corsa per un giocatore militante in Ligue 1.

Si tratta di Khéphren Thuram, di proprietà del Nizza e fratello del Marcus interista. Il 22enne rappresenta una colonna portante dei transalpini, che difficilmente lo lasceranno andare ad inizio 2024.

L’affare, stando a quanto riportato su Twitter dall’insider ‘Enganche’, si farà soltanto a condizione che la Juve metta sul piatto 45 milioni (tra parte fissa e bonus). Giuntoli, come detto, sta valutando il da farsi. Senza dimenticare Domenico Berardi, il cui arrivo alla corte di Allegri rimane possibile. La Vecchia Signora si prepara all’ennesimo restyling.

Impostazioni privacy