Ultim’ora, che mazzata per Sinner: decisione di questi minuti

Il tennista altoatesino, in campo all’ATP 500 di Pechino, incassa subito una cattiva notizia: la Dea Bendata non è stata generosa

Rieccolo, Jannik Sinner. Dopo la dolorosa sconfitta patita a New York per mano di Alexander Zverev al ternine di un match estenuante e denso di colpi di scena, il nativo di San Candido è pronto calcare nuovamente i campi del circuito. Destinazione Pechino, Cina, dove sta partecipando all’omnimo torneo, valido per la categoria ATP 500. Non che nel frattempo non siano comunque successe cose degne di nota, anzi.

Jannik Sinner tabellone Atp Pechino
Sinner, esordio con vittoria a Pechino (Ansa) – Tennispress.it

La prima è la polemica innestatasi a causa della clamorosa rinuncia alla partecipazione alla Davis che il tennista ha messo in atto di ritorno da New York. Le motivazioni addotte da Jannik alla base del forfait per gli incontri dl girone contro Canada, Cile e Svezia sono state, per usare le sue stesse parole, ‘stanchezza dalla quale non avevo recuperato‘.

Parecchi addetti ai lavori, tra cui ex leggende del tennis azzurro, hanno storto non poco la bocca, soprattutto dopo aver visto che un certo Novak Djokovic – dall’alto delle sue 36 primavere, per giunta- , che ha abbandonato per ultimo l’Arthur Ashe Stadium avendo disputato e vinto la finale, è sceso in campo per il suo match di singolare di Davis contro lo spagnolo Davidovich-Fokina.

L’altra occasione in cui il nome di Sinner è rimbalzato sulle prime pagine delle cronache sportive è stata la partecipazione, proprio poche ore prima del suo volo per Pechino, alla Milano Fashion Week. Tra l’altro il buon Jannik è stato fotografato in più di un’occasione, alla kermesse, in compagnia della calciatrice della Lazio Women Eleonora Goldoni. Con cui potrebbe anche star intrattenendo qualcosa di più di un semplice rapporto di amicizia.

Jannik Sinner, sorteggio terribile a Pechino: ecco chi dovrà affrontare

Tornando a parlare di tennis giocato, nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone del torneo cinese che segnerà il ritorno in campo dell’azzurro. Un main draw non particolarmente agevole per Jannik che, dopo aver battuto Evans al primo turno, avrà altri ostacoli insidiosi da superare.

Jannik Sinner tabellone Atp Pechino
Jannik Sinner, c’è Carlos Alcaraz sulla sua strada a Pechino (LaPresse) – Tennispress.it

Al turno successivo, l’azzurro affronterà il giapponese Yoshihito Nishioka. Da lì in avanti, ecco arrivare gli spauracchi. Holger Rune, numero 4 del mondo, potrebbe essere l’avversario ai quarti, qualora riuscisse a superare agli ottavi, Grigor Dimitrov.

Carlos Alcaraz potrebbe essere il rivale di Sinner in semifinale. Lo spagnolo sarà opposto a Musetti agli ottavi con Ruud possibile rivale nei quarti.  A Jannik mancano davvero pochi punti per strappare aritmeticamente il pass per le Nitto ATP Finals di Torino di novembre. Poi, se ci sarà modo di cogliere una vittoria di prestigio in Cina, l’azzurro dovrà essere pronto a sfruttarla.

Impostazioni privacy