Esonero Garcia, esplode la bomba a Napoli: cosa sta succedendo

Il Napoli non è andato oltre il pareggio a Bologna e il malumore è stato evidente. Cosa sta succedendo con Garcia? Le ultime novità.

Il Napoli, alla 5^ giornata di Serie A, ha affrontato il Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara. Il match non è andato oltre lo 0-0, complice anche un importante errore commesso da Victor Osimhen dal dischetto.

Garcia esonero Napoli
Caos Napoli, Garcia già traballa (LaPresse) – Tennispress.it

L’attaccante, poi, quando è stato sostituito si è mostrato visibilmente irritato e non contento della scelta di Rudi Garcia. Il suo gesto è stato simbolo di un feeling che non sembra scattare. Anche perché, anche con Kvaratskhelia, al cambio, la situazione non è stata poi tanto diversa.

Il Napoli ha giocato, a Bologna, sicuramente meglio della precedente ma anche dell’impegno di Champions League. È però mancato il gol e questo ha pesato tanto. A maggior ragione per l’occasione avuta da Victor Osimhen di portare in vantaggio gli azzurri dopo un rigore conquistato al Dall’Ara.

L’attaccante non sembra essere tranquillo, così come è evidente anche per Kvicha Kvaratskhelia e per il resto della squadra. Mancano le reti e manca la compattezza. Ma sembra anche che il feeling con Rudi Garcia non funziona. Tanto che a Napoli si inizia a invocare, tra i tifosi, anche la possibilità di un esonero. Ma è davvero possibile che questo arrivi? Le ultime.

Napoli, cosa sta succedendo con Garcia? Il malumore cresce.

Il Napoli sembra aver perso il tocco magico che Luciano Spalletti, nella scorsa stagione, era stato capace di dare al club portandolo a vincere il terzo scudetto della sua storia dopo 33 anni. Poi Spalletti stesso ha deciso di dire addio ed è, mesi dopo, diventato il CT della Nazionale Italiana.

Garcia esonero Napoli
Rudi Garcia a rischio esonero? Ecco tutte le possibilità (LaPresse) – Tennispress.it

Al suo posto è arrivato Rudi Garcia ma la sua avventura non sta andando come ci si sarebbe aspettati. Il tecnico continua ad avere il sostegno del presidente De Laurentiis. Ma la situazione potrebbe anche cambiare, per due motivi in particolare.

Di fatto a pesare sulle spalle del tecnico ci sono due fattori imprescindibili. Intanto dovrà essere colmato, già con i prossimi match, il distacco in classifica dalle rivali davanti a sé.

Ma c’è anche un’altra questione. Se ci sarà, a dicembre, il rischio di non qualificarsi in Champions League allora la proprietà potrebbe cambiare idea e iniziare a pensare a una separazione anticipata. A riferirlo è ‘La Gazzetta dello Sport’.

Impostazioni privacy