Marotta lo blinda subito: “Incontro per il rinnovo”

Troppo importante per Inzaghi in questo momento: si sta lavorando per il rinnovo di contratto che lo legherà ancora all’Inter

L’Inter non poteva cominciare meglio di così e se vi erano dei dubbi sull’integrazione dei nuovi calciatori acquistati in estate, questi sono stati spazzati via in un lampo a seguito di cinque partite giocate senza sbavature.

Marotta rinnovo contratto Dimarco Inter
Beppe Marotta annuncia, di fatto, un rinnovo di contatto (LaPresse) – Tennispress.it

Cinque partite dove si sono viste tutte le potenzialità dei nerazzurri e, nelle quali, i calciatori di punta della scorsa stagione – quelli che guidarono i nerazzurri fino alla finale di Istanbul – hanno rafforzato la loro presenza in campo aiutando i nuovi nel miglior modo possibile. Caso esemplare quello di Lautaro Martinez che, da buon capitano, sta interpretando magnificamente il ruolo di collante in mezzo al campo tra allenatore e calciatori.

Mentre un altro interista doc come Federico Dimarco probabilmente sta andando anche oltre alle aspettative fornendo prestazioni concrete condite spesso anche da reti di pregevole fattura (quella di Empoli, a detta sua, è una delle sue migliori). Insomma, tutto gira per il meglio ma proprio a proposito del terzino nerazzurro è intervenuto l’amministratore delegato Beppe Marotta.

Marotta annuncia il rinnovo, ci siamo

Dimarco dimostra in campo il suo amore per i colori nerazzurri lottando su ogni palla. Uno come lui, ad oggi, è semplicemente insostituibile e se dovesse proseguire in questo modo potrebbe diventare anche un cardine della nuova Nazionale di Spalletti.

Dimarco rinnovo Inter
Federico Dimarco, rinnovo in vista (LaPresse) – Tennispress.it

Tanta corsa ma anche tanta concretezza: la rete ad Empoli dimostra che il prodotto del settore giovanile nerazzurro – che prima di giungere a Milano aveva giocato con le maglie di Ascoli, Sion, Parma ed Hellas Verona – possiede i colpi giusti anche per battere i portieri avversari in modi tutt’altro che semplici. Federico lo ha dimostrato anche al ‘Meazza’ qualche anno fa – nel settembre 2018 – quando con la maglia del Parma ha segnato la sua prima rete in Serie A proprio contro l’Inter con un fendente dalla lunga distanza.

Destino beffardo il suo, dopo tanti giri in prestito è tornato a Milano e ora non ha più intenzione di lasciare la città. E le parole di Beppe Marotta riflettono la volontà della società di tenersi stretto il calciatore. In una intervista a Radio Anch’io Sport, l’ad nerazzurro ha confermato che ci sarà a breve un incontro per discutere del rinnovo di contratto. “Ha un senso di appartenenza verso i nostri colori, presto ci incontreremo con Piero Ausilio e vorrei si parlasse di prolungamento più che di rinnovo“, ha detto Marotta a proposito. Trovare un accordo non sarà affatto difficile.

Impostazioni privacy