Sinner, il Presidente lo ha annunciato: ora non ci sono più dubbi

Il presidente federale Angelo Binaghi ha rivelato un’importante novità su Jannik Sinner. Ora è davvero ufficiale

Alla fine l’Italia è riuscita a conquistare il pass per le Finals di Coppa Davis di Malaga, in programma dal 21 al 26 novembre. Gli azzurri, guidati dal ct Filippo Volandri, sono riusciti a superare Cile e Svezia, approdando così tra le migliori otto della competizione. Ora l’Italia dovrà vedersela con l’Olanda, formazione che può contare sul numero 24 al mondo, Tallon Griekspoor, ma anche su altri giocatori di valore come Botic van de Zandschulp, il numero 4 del doppio Wesley Koolhof e Matwé Middelkoop.

Sinner rientro Coppa Davis annuncio Binaghi
Sinner, l’annuncio fa esultare i tifosi azzurri – (Ansa) – Tennispress.it

Sarà il Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena a ospitare i quarti di finale tra Italia e Olanda: mancano ancora più di due mesi ma l’attesa comincia già a farsi sentire, anche perché in una eventuale semifinale gli azzurri potrebbero imbattersi nella Serbia di Novak Djokovic. Anche per questo motivo Volandri punta a presentarsi a Malaga con la formazione migliore possibile.

L’obiettivo degli azzurri è di recuperare a pieno Jannik Sinner e Matteo Berrettini, così da provare davvero a conquistare di nuovo quell’Insalatiera che manca ormai dal 1976. Il presidente federale Angelo Binaghi ha espresso grande soddisfazione per l’impresa degli azzurri, esaltando la remuntada arrivata dopo la prima bruciante sconfitta.

Sinner a Malaga, Binaghi conferma: ora i tifosi ci credono

Sempre Binaghi si è detto convinto che a novembre la squadra potrà contare anche su Sinner, che sta lavorando per tornare nella migliore condizione. Binaghi ha tenuto a precisare che l’altoatesino ha “passione e orgoglio” nell’indossare la maglia dell’Italia, pertanto non si farà scappare l’opportunità di giocare i quarti di finale di Coppa Davis a Malaga.

Sinner rientro Coppa Davis
Ai quarti contro l’Olanda ci sarà anche Sinner – (Ansa) – Tennispress.it

Stesso discorso per Berrettini, che ha voluto fortemente essere presente a Bologna per incitare i suoi compagni e spingerli alla vittoria. Anche l’atleta romano dovrebbe scendere in campo nelle Finals di novembre in Spagna se il recupero dall’infortunio alla caviglia dovesse procedere senza intoppi.

Infine, Binaghi spera anche in un chiarimento tra Filippo Volandri e Fabio Fognini dopo le ultime incomprensioni. Il tennista ligure non ha gradito l’esclusione imposta dal coach per le gare di Bologna e ora tocca proprio a Binaghi fare da paciere e ricomporre questa frattura. “Affronteremo questo equivoco nei prossimi giorni”, ha detto dichiarato il Presidente, che punta ad avere un gruppo forte e unito per il grande Finale.

Impostazioni privacy