La Serie A riabbraccia Rodrigo De Paul, tutti i dettagli

Stando alle ultime indiscrezioni De Paul potrebbe tornare in Serie A. Tre i club interessati al calciatore argentino

Tra i giocatori dell’Atletico Madrid che hanno preso parte alla trasferta di Champions League contro la Lazio, terminata 1-1 (al gol di Barrios ha risposto al 95esimo il portiere biancoceleste Provedel con uno stupendo colpo di testa su assist di Luis Alberto), non figurava Rodrigo De Paul.

De Paul ritorno in Serie A
De Paul può lasciare l’Atletico (Ansa) – Tennispress.it

Il fantasista argentino non è stato convocato da Diego Simeone a causa di un infortunio rimediato nel match della sua Nazionale contro la Bolivia. De Paul ha riportato una lesione alla coscia che lo ha costretto a saltare il primo impegno di Champions League all’Olimpico di Roma.

Un’assenza pesante per il Cholo che avrebbe potuto disporre di un’alternativa importante sul piano tecnico e tattico. Il centrocampista ex Udinese sta già lavorando sodo in palestra, come mostrato nelle Storie pubblicate su Instagram: il suo obiettivo è quello di tornare al più presto per dare una mano ai Colchoneros sia in Liga che in Champions.

Rodrigo De Paul può tornare in Italia: la Serie A ritrova un protagonista

Tuttavia, anche in queste ultime settimane sono circolate diverse voci sul futuro di De Paul. Il suo rendimento all’Atletico Madrid – dove è arrivato nell’estate 2021 dall’Udinese per 35 milioni di euro – è sempre stato piuttosto altalenante e, per questo, il giocatore non disdegnerebbe un rientro nel nostro campionato. Anche il club di Madrid non si opporrebbe a una sua cessione ma solo davanti a un’offerta all’altezza.

De Paul torna in Serie A
De Paul, tre club di Serie A su di lui (Ansa) – Tennispress.it

I big club di Serie A – tra cui Juventus, Milan e Inter – hanno bussato alla porta dell’Atletico già la scorsa estate per chiedere informazioni sul prezzo del centrocampista argentino, ma la cifra richiesta dai Colchoneros è parsa piuttosto elevata. L‘Atletico, infatti, è disposto a trattare davanti a un’offerta non inferiore ai 20-25 milioni di euro. Per ora non si muove nulla ma, già a gennaio, se ne potrebbe riparlare, specialmente se in questi mesi De Paul dovesse confermare i suoi alti e bassi.

I club italiani potrebbero anche provare a proporre all’Atletico Madrid un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto, ma bisogna vedere se i Colchoneros sono aperti a questa possibilità. Di certo De Paul gradirebbe molto tornare a far parte del nostro campionato e in genere la volontà del giocatore in queste situazioni può risultare determinante. Non resta che attendere per capire se ci saranno ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy