Marcell Jacobs ha deciso, ora non ci sono più dubbi: che emozione

Marcell Jacobs è pronto a un grande ritorno. Che emozione per i tifosi del campione olimpico dei 100 metri

Non è stato un anno facile per Marcell Jacobs, alle prese con diversi infortuni che lo hanno costretto ai box a più riprese, impedendogli di partecipare ad alcuni dei più importanti appuntamenti della stagione.

Marcell Jacobs evento Lucca
Marcell Jacobs, che notizia per i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Il campione olimpico dei 100 metri in carica non ha potuto allenarsi come avrebbe voluto e ciò si è ripercosso anche sui risultati in pista, dove non è riuscito a replicare i tempi che gli avevano permesso di diventare uno dei migliori del mondo.

Una stagione sfortunata e difficile che, fortunatamente però, non gli ha impedito di prendere parte al campionato europeo di Budapest, nel quale, delusione a parte per la mancata finale nei 100 metri individuali, è riuscito a riprendersi nella staffetta 4×100 con i compagni Patta, Rigali e Tortu, centrando la medaglia d’argento.

Una bella soddisfazione per il nativo di El Paso che, a breve, potrà festeggiare questo traguardo insieme a chi per primo ha creduto in lui.

Marcell Jacobs, tutto pronto per il grande evento

Colui che è stato il primo italiano di sempre in grado di qualificarsi ad una finale olimpica dei 100 metri e di vincere la medaglia d’oro nella specialità per eccellenza dell’atletica leggera, è infatti pronto per riabbracciare la Virtus Lucca, la società che per prima aveva creduto in lui dandogli modo di crescere e maturare come atleta.

Nel 2012, Jacobs scelse Lucca per iniziare la sua carriera nell’atletica. Aveva soltanto 18 anni e forse nessuno si immaginava cosa sarebbe riuscito a fare: due ori olimpici, un argento mondiale, un oro ai mondiali indoor e altri due ori tra europei outdoor e indoor.

Marcell Jacobs evento Lucca
Marcell Jacobs, manca davvero poco (LaPresse) – Tennispress.it

Insomma, un vero fuoriclasse che ora è pronto a tornare lì dove tutto è iniziato. La data da cerchiare di rosso sul calendario è il 20 settembre, giorno in cui Jacobs farà ritorno a Lucca per ritrovare molte delle persone che lo hanno aiutato a diventare l’atleta che è diventato oggi.

Nel mirino, ci saranno poi gli Europei di Roma e le Olimpiadi di Parigi in programma l’anno prossimo. Due competizioni al quale l’azzurro dovrà necessariamente presentarsi nella miglior condizione possibile.

Al momento, non soffre di particolari problemi fisici e la via del recupero sembra essere quella giusta. Anche se si sa, nello sport, e soprattutto con tutto quello che ha dovuto passare Marcell da Tokyo in poi, l’infortunio è dietro l’angolo. Ai tifosi, così come a Jacobs, non resta che sperare che tutto vada per il meglio.

Impostazioni privacy