Tifosi in lacrime, lutto per uno storico club di Serie A

Grave perdita per uno storico club italiano che ha da poco salutato una figura molto rappresentativa per la squadra

Altro lutto nel mondo del calcio, in un’annata nella quale ci hanno lasciato personaggi amatissimi, entrati nel cuore dei tifosi per le loro imprese sul campo e non solo.

Lutto Palermo morto Mario Persico
Lutto per uno storico club italiano – Tennispress.it

 

Basta pensare a Gianluca Vialli, scomparso poco dopo aver vinto gli Europei con l’Italia che ha lasciato un solco indelebile nel cuore e nell’animo di chi lo ha vissuto. Oppure a Sinisa Mihajlovic che ci ha lasciato lo scorso dicembre dopo aver combattuto, strenuamente, una battaglia contro la leucemia che lo aveva colpito nel 2019.

Non sempre, però, a sconvolgere club e tifosi è la scomparsa dei calciatori. Ci sono tantissime altre persone che lavorano dietro le quinte che, pur senza apparire mai sotto la luce dei riflettori, hanno un’importanza fondamentale.

Palermo in lutto, addio ad uno storico volto del club

Ne sa qualcosa il Palermo che, di recente, ha pianto la scomparsa di uno dei personaggi storici del club. Addio a Mario Persico, indimenticato autista del club che si è spento proprio nelle scorse ore a causa di una malattia. I funerali, che hanno visto la presenza anche di diversi personaggi legati al Palermo, si sono tenuti poco dopo il suo decesso nel capoluogo siciliano.

Lutto Palermo morto Mario Persico
Lutto per il Palermo, se ne va una storica figura per il club (LaPresse) – Tennispress.it

Un personaggio a trecentosessanta gradi che ha vissuto, in prima persona, la storia recente del club rosanero. Nel corso di questa sua avventura nel calcio ha avuto modo di conoscere da vicino personaggi di spicco come i presidenti Franco Sensi e Maurizio Zamparini, quest’ultimo artefici di una storica qualificazione europea per il club.

Mario era una persona simpatica e solare che aveva il Palermo nel cuore.  Un amore viscerale il suo. Come si legge in un articolo del Quotidiano di Sicilia, pare che Mario avesse l’abitudine di gettare del sale sulle porte d’ingresso prima di ogni partita casalinga del club rosanero. Un vero e proprio rito propiziatorio che negli anni migliori ha avuto il Palermo a scalare le classifiche con alcuni campionati indimenticabili in Serie A.

I tifosi e il club si stringono intorno ai cari per la scomparsa e sperano di poter rendere omaggio a Mario Persico ottenendo importanti risultati sul campo. Nel campionato di Serie B in corso, i rosanero di Corini possono legittimamente ambire almeno alla qualificazione ai playoff promozione.

Impostazioni privacy