Pogba è il passato, la Juve corre ai ripari: scelto il sostituto

Possibile squalifica per Pogba e la Juventus corre subito ai ripari: il club bianconero ha individuato il suo possibile sostituto.

Il momento è estremamente delicato per Pogba, risultato positivo a un controllo antidoping. Il centrocampista juventino rischia una lunga squalifica. L’eventuale iter giudiziario comincerà dopo le controanalisi chieste dal giocatore che dovranno confermare o meno l’esito del primo controllo.

Pogba rischio squalifica doping
Paul Pogba positivo a un controllo antidoping (Ansa) – Tennispress.it

Non è per niente fortunata la nuova esperienza di Pogba alla Juventus. Una stagione di ritorno con sole 10 presenze totali tra campionato e coppe ed ora che sembrava potersi rimettere in forma, il rischio di un lungo stop.Al momento si parla di diverse ipotesi tra cui quella del patteggiamento che nel migliore dei casi, farebbe riservare al francese comunque due anni pieni di squalifica a fronte di quattro.

Intanto, sono emersi alcuni retroscena sulla positività di Pogba, la quale sarebbe stata causata dall’utilizzo di un integratore assunto senza il placet dello staff medico bianconero. Un’ipotesi che, se confermata, metterebbe ulteriormente in bilico la posizione del giocatore.

Pogba è finita, la Juve prende il sostituto

Tutto questo però porta anche ad un’altra conclusione e cioè che, intanto, la Juventus di Max Allegri avrebbe praticamente un centrocampista in meno su cui contare. Per questo la dirigenza bianconera avrebbe già attivato Cristiano Giuntoli che quasi sicuramente dovrà trovare un’alternativa già da gennaio.

Se la squalifica di Pogba dovesse davvero concretizzarsi, i bianconeri avrebbero già messo nel mirino un altro calciatore di muscoli e qualità per sostituirlo ovvero Habib Diarra.

Juve Habib Diarra sostituto Pogba
Habib Diarra è un obiettivo della Juventus (Ansa) – Tennispress.it

A lanciare l’indiscrezione è stata La Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano, i bianconeri avrebbero scelto il diciannovenne francese che gioca con la maglia dello Strasburgo. In molti avranno sentito di rado il suo nome ma si dice che sul suo talento non ci siano dubbi.

Sempre stando alle voci di mercato, sembra che i bianconeri non avrebbero vita facile qualora designassero il classe 2004 come obiettivo principale per l’inverno. Diarra sarebbe già finito nel mirino del Chelsea e di un altro club di Premier League, il Wolverhampton che però potrebbero pensare a lui per il mercato estivo.

Il valore di mercato del calciatore è di 10 milioni di euro ad oggi ma visto il contratto in scadenza nel 2027 e l’entità delle squadre interessate, il Salisburgo potrebbe chiedere di più, scatenando, di fatto, un’asta su Diarra, la cui permanenza nel club francese è destinata a esaurirsi in questa stagione.

Impostazioni privacy