Addio Juve, trasferimento lampo all’Inter

Non mancano le indiscrezioni di calciomercato. Una, in particolare, coinvolge Inter e Juventus. Potrebbe esserci un finale a sorpresa

Dopo la pausa delle Nazionali finalmente torna la Serie A con il Derby di Milano, matc clou della quarta giornata del nostro campionato. L’Inter, dopo tre vittorie su tre e zero reti subite, intende proseguire questo trend per confermarsi come una delle principali favorite per lo Scudetto.

Inter Juventus Kjaergaard Salisburgo
Inter e Juve sul giovane centrocampista (LaPresse) – Tennispress.it

Siamo ancora all’inizio e valutazioni sulle reali ambizioni della squadra nerazzurra saranno fatte a tempo debito. Finora però si può dire che, per quel che ha mostrato in camp,o la squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato di aver integrato molto bene i nuovi arrivi dal mercato.

Tuttavia i dirigenti nerazzurri, con in testa l’ad Beppe Marotta, continuano a monitorare il mercato in cerca di nuovo obiettivi per la prossima sessione di calciomercato. Un nuovo calciatore, in particolare, piace tantissimo alla società nerazzurra che, per strapparlo al club di appartenenza, potrebbe duellare con la Juventus.

Inter, sfida aperta con la Juve per il classe 2003

Entrambe le squadre, infatti, stanno pianificando il loro assalto per Maurits Kjaergaard, duttile e talentuoso centrocampista danese di proprietà del Salisburgo già nel mirino di altri top club europei.

Kjaergaard ha un contratto fino al 2026 con gli austriaci e sarebbe disposto a compiere il grande salto di qualità verso altri lidi come ha confermato egli stesso recentemente in una intervista al quotidiano danese TipsBladet. Nel suo intervento, il calciatore ha confermato che lascerà il Salisburgo la prossima estate. Inoltre ha affermato di essere rimasto stupito dal corteggiamento dell’Inter.

Juve e Inter su Kjaergaard
Kjaergaard, duello Inter e Juve (LaPresse) – Tennispress.it

Due indizi importanti ma il duello di mercato tra bianconeri e nerazzurri non è certo finito qui, anzi è da poco iniziato. Giuntoli sarebbe rimasto impressionato dal talento del ventenne e avrebbe per questo attivato il suo scouting in vista della sfida di categoria tra Francia U21 e Danimarca U21, terminata 4-1 a favore dei transalpini.

Un segnale di interessamento concreto nei confronti del ragazzo che ora dovrà decidere per quale squadra giocare l’anno prossimo. In questo momento si può dire che l’unico fattore da monitorare sia il tempo: la Juventus avrebbe intenzione di muoversi in anticipo, contattando il Salisburgo già a a gennaio. Ma l’Inter rimane alla porta e, secondo diverse fonti, sarebbe favorita per arrivare al danese superando così la fitta concorrenza anche di altri club, Lipsia su tutti.

Impostazioni privacy