Sainz-Hamilton, intreccio incredibile in Formula 1: subito bocciato

Carlos Sainz e Lewis Hamilton sono al centro di un’indiscrezione davvero sorprendente a poche ore dal GP di Singapore

Entrambi non stanno vivendo una stagione particolarmente entusiasmante, troppo distanti dalla Red Bull di Verstappen per giocarsi il titolo. Tuttavia il loro futuro avrebbe potrebbe incrociarsi improvvisamente.

Hamilton e Sainz intreccio Ferrari-Mercedes
Clamoroso indiscrezione che riguarda Sainz e Hamilton (Ansa) – Tennispress.it

La Formula 1 è pronta a sbarcare a Singapore per il Gran Premio notturno più glamour dell’anno. Nella bellissima cornice di Marina Bay, sotto le luci del Marina Bay Sands, le monoposto daranno come sempre spettacolo. Quest’anno il tracciato è stato modificato, con l’eliminazione di 4 curve e un abbassamento di circa 8 secondi sul giro in base alle simulazioni effettuate. C’è da capire chi riuscirà ad adattarsi meglio, con la scontata risposta della Red Bull che punta a proseguire il filotto di vittorie.

Max Verstappen non ha mai vinto in carriera a Singapore e proverà a sfatare questa statistica proprio quest’anno. Dal canto loro Mercedes e Ferrari hanno ricordi molto positivi in passato e cercheranno di essere della battaglia almeno per il podio.

A Monza a gioire nel box di Maranello è stato Carlos Sainz che si è aggiudicato la lotta interna con Leclerc. Un terzo posto che è valso moltissimo davanti alla miriade di tifosi del Cavallino Rampante e ha ripagato lo spagnolo anche di una possibile amarezza. Si perché le gerarchie sembrano ormai chiare in Ferrari dall’arrivo di Vasseur, con Leclerc trattato più come un primo pilota che un pari grado.

Formula 1, clamorosa indiscrezione su Sainz

Sainz non ha al momento avviato nessun dialogo con la Ferrari per prolungare il suo contratto, in scadenza alla fine del 2024. Se Leclerc è davvero ad un passo dall’estensione del suo accordo, lo spagnolo naviga a vista.

Sainz al posto di Hamilton in Mercedes
Sainz si sarebbe proposto alla Mercedes (Ansa) – Tennispress.it

Proprio per questo ha cercato nelle ultime settimane di guardarsi intorno, per sondare le altre vie del mercato. Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di elnacional.cat, Carlos si sarebbe offerto alla Mercedes. Toto Wolff era alle prese con il difficile rinnovo di Lewis Hamilton e per un momento è stato aperto a valutare altre opzioni. Lo stesso Leclerc era stato infatti accostato al team anglotedesco.

Alla fine, però, Sir Lewis ha sciolto i dubbi, preferendo proseguire la sua avventura in F1 con la scuderia che conosce meglio ed estendendo il contratto fino al 2025. Ad ogni modo, voci ben informate parlano di una Mercedes mai troppo convinta di prendere Sainz, considerato comunque un ottimo pilota. Dopo l’addio di Hamilton, Mercedes dovrebbe tutto su George Russell.

Impostazioni privacy