Marquez confessa tutto: mazzata terrificante, non se lo aspettava proprio

E’ una stagione davvero tormentato per Marc Marquez. Non ne va bene una al campione spagnolo della Honda. E’ arriva un’ulteriore conferma a riguardo

Conclusa la giornata di test di MotoGP a Misano dopo il Gran Premio vinto da Jorge Martin, è tempo di tirare le somme. Ovviamente sotto i riflettori c’è Marc Marquez, al centro delle voci di mercato che lo vedono nel team Gresini l’anno prossimo.

Marquez critica nuova Honda
Marquez, proseguono i problemi per il campione iberico (Ansa) – Tennispress.it

Honda ha fatto scendere in pista Marquez con la moto del 2024, ma le impressioni dello spagnolo non sono state delle migliori. In una conferenza stampa non programmata, Marquez ha parlato ai giornalisti, fornendo le sue impressioni sul prototipo che vedremo in pista il prossimo Mondiale.

In termini di posizione in moto è molto diversa, ma i problemi al grip posteriore sono sempre gli stessi. I tempi sono gli stessi, cambia solo il modo in cui li ottieni“, ha commentato duramente Marquez. La mattinata di test aveva visto Marquez in difficoltà con i tempi, in penultima posizione davanti solo al compagno di squadra Joan Mir. “Siamo lontani dai risultati che vogliamo, ma il lavoro di oggi non era incentrato sui tempo sul giro. C’è da lavorare ancora“, ha continuato.

Marquez, tre opzioni per il futuro del pilota spagnolo

La conferenza stampa si è poi spostata, inevitabilmente, sul possibile futuro di Marquez nella classe regina. Nei giorni scorsi le voci di un possibile cambio di team di Marquez si sono fatte sempre più insistenti. Lo spagnolo andrebbe nel team Gresini, dove troverebbe il fratello Alex ed una Ducati pronta per lui.

Futuro Marquez addio Honda
Marquez ha parlato dei test di Misano (Ansa) -Tennispress.it

Uno scenario che si è creato dopo una stagione disastrosa a causa prima degli infortuni, e poi di una moto non competitiva. “Tra il Gran Premio di India e quello di Giappone comunicherà la mia decisione. Per il momento ho un piano A, un piano B ed un piano C. Le mie idee sono chiare. Dopo i test denseremo a tutto“, ha concluso Marquez.

Le ultime otto gare della stagione saranno fondamentali per il pilota spagnolo che, tuttavia, sembra aver già deciso il suo futuro, ormai destinato ad essere lontano da Honda se non subito, sicuramente dopo il 2024.

Un addio alla Honda di Marquez che sarebbe clamoroso per la MotoGP, un pluri campione del mondo che accetta una nuova sfida pur di tornare competitivo e tornare ad ambire alle posizioni di vertice. Il dominio di Ducati avrebbe convinto Marquez ad abbracciare il progetto di Borgo Panigale per le prossime stagioni anche con un team non ufficiale.

Impostazioni privacy