Blitz enorme di Giuntoli, lascia Madrid e si trasferisce alla Juve

La Juventus dopo l’immobilismo nella sessione estiva punta a rinforzare la rosa in vista di gennaio. Il ds Giuntoli ha già fissato l’obiettivo

La sessione estiva di calciomercato non è stata prodiga di grandi emozioni per i tifosi della Juventus. Il club bianconero, con il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli al comando, non ha potuto mettere a segno i colpi di mercato programmati a causa dell’enorme difficoltà incontrata a cedere alcuni pezzi importanti della rosa di cui il club avrebbe potuto fare a meno.

Juventus De Paul obiettivo Giuntoli
Cristiano Giuntoli monitora i possibili obiettivi della Juve (LaPresse) – Tennispress.it

Ma alla fine tutti quegli elementi che Giuntoli aveva messo sul mercato, in primis Dusan Vlahovic, sono rimasti alla Continassa a disposizione di un Allegri che si è assunto il compito di reinserirli in un nuovo progetto tecnico con l’obiettivo di farli rendere al massimo.

L’unico volto realmente nuovo della rosa juventina è quello di Timothy Weah, esterno di centrocampo figlio dell’ex centravanti del Milan, George. Una parte del piano economico-sportivo ideato dalla dirigenza, tuttavia, è stata realizzata: il monte ingaggi è diminuito di una trentina di milioni e l’età media dell’organico è ora molto più bassa.

Giuntoli tenta il blitz a sorpresa: un top player può venire a Torino

Le grandi manovre di mercato sono comunque rimandate a giugno 2024 o forse in un caso al prossimo gennaio. C’è infatti un vecchio pallino di Giuntoli, assai gradito anche da Allegri che potrebbe lasciare in inverno il suo attuale club d’appartenenza con la Juventus pronta e determinata ad approfittarne.

Se n’era parlato già l’estate scorsa, ma ora il discorso si può affrontare con maggiore concretezza: Rodrigo De Paul, ventinovenne centrocampista argentino campione del mondo potrebbe lasciare l’Atletico Madrid a breve giro di posta. L’ex stella dell’Udinese non ha saputo adattarsi ai metodi del ‘Cholo‘ Simeone e avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria.

De Paul alla Juve
Rodrigo De Paul può lasciare l’Atletico Madrid (LaPresse) – Tennispress.it

La cessione di De Paul da parte dell’Atletico sarebbe dettata da ragioni prettamente economiche: anche il club biancorosso deve incassare e l’ex Udinese è considerato dalla dirigenza dei Colchoneros un elemento importante ma sacrificabile. L’Atletico conta di incamerare una cifra consistente, non inferiore ai 30/35 milioni di euro e guarda con interesse al florido e spendaccione mercato saudita.

Il centrocampista argentino però vuole restare in Europa, meglio ancora se in Italia e per questo la Juventus può approfittarne. La formula su cui si potrebbe trattare, già a gennaio, è quella di un prestito con diritto od obbligo di riscatto a giugno.

Gestione cookie