Esonero improvviso, panchina a un ex Milan

Cambia una panchina eccellente con un esonero già dopo poche settimane dall’inizio della stagione, per la sostituzione c’è un ex Milan.

La stagione calcistica è appena cominciata ma già è pronto un esonero eccellente, con conseguente cambio alla guida tecnica della squadra.

Esonero Lione Blanc Gattuso
Trema la panchina di una Big, possibile esonero (LaPresse) – Tennispress.it

L’esigenza di arrivare subito al risultato spesso condanna gli allenatori che non hanno il tempo di mettere in pratica le loro idee. In Europa sta per saltare una panchina eccellente con il tecnico che ha le ore contate. Per la sua sostituzione si sta pensando ad un allenatore italiano, con un ex Milan pronto a ripartire.

Secondo le ultime voci riportate da Footmercato.net, Gennaro Gattuso sarebbe in cima alla lista del Lione per la sostituzione di Laurent Blanc alla guida della squadra. L’ex ct della Francia ed allenatore del PSG, sarebbe ormai ad un passo dall’esonero con l’ex rossonero pronto a sostituirlo.

Il Lione ha vissuto un inzio di stagione molto difficile con la squadra che ha raccolto solamente un punto nelle prime quattro giornate. Un risultato negativo ed inaspettato che ha portato la società a decidere per l’esonero di Blanc.

Gattuso pronto per una nuova panchina: la situazione

Al momento, secondo quanto affermato dal portale transalpino, in pole ci sarebbe Gennaro Gattuso. I buoni rapporti tra Jorge Mendes, procuratore del tecnico italiano, e la squadra francese, avrebbero portato l’ex Valencia in cima alla lista del Lione.

Oltre a Gattuso, il Lione starebbe pensando anche a Lopetegui, fermo l’allontamento dal Wolverhampton prima dell’inizio della Premier League. Quello che è certo è che il club francese cambierà guida tecnica nelle prossime ore con l’intenzione di risalire il prima possibile la classifica e cercare di riaddrizzare una stagione partita male.

Gattuso Lione esonero Blanc
Gennaro Gattuso nel mirino del Lione (LaPresse) – Tennispress.it

I ko contro Strasburgo, Montpellier e PSG, con il solo pareggio contro il Nizza, hanno di fatto decretato la fine dell’avventura di Blanc alla guida della squadra con il tecnico che era alla guida del club dallo scorso ottobre.

Per Gattuso si aprono quindi le porte di una nuova avventura internazionale. Dopo Sion, OFI Creta e Valencia, un’altra squadra estera per il classe 1978 che in Italia ha guidato Palermo, Pisa, Milan e Napoli, riuscendo a conquistare una Coppa Italia nel 2020 alla guida della squadra azzurra. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra le parti per cercare di arrivare ad un accordo definitivo con l’ex Milan pronto subito a tornare in pista.

Impostazioni privacy