Tragedia sfiorata nel mondo dello sport, è stato operato d’urgenza

Momenti di panico e paura per un noto atleta. Problema gravissimo e operazione d’urgenza per lui.

In questi giorni si stanno disputando numerosi eventi sportivi di grande richiamo. Nella Pallavolo, ad esempio, si sta disputando il campionato europeo maschile con l’Italia qualificata alla fase a eliminazione diretta.

Giocatore Basket operato d'urgenza
Intervento d’urgenza per l’atleta: problema grave per lui (Ansa) – Tennispress.it

Grande attenzione poi al campionato mondiale di Basket, in corso nelle Filippine. Una rassegna importante e molto seguita dagli appassionati di tutto il mondo, compresi quelli italiani che hanno tifato per gli azzurri di Pozzecco.

La Nazionale italiana ha sorpreso tutti nella rassegna iridata. Gli azzurri hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale, superando tra le altre anche la temibile Serbia nella fase a gironi. Peccato che sulla strada dei nostri siano capitati gli Usa, nettamente vincitori nel confronto in gara unica.

La stessa Serbia ha passato il turno con l’Italia nel girone I della seconda fase. Ma ha perso in maniera definitiva uno dei suoi migliori cestisti, per via di un infortunio che purtroppo si è rivelato terribilmente più grave del previsto.

Basket, operato d’urgenza a Manila: le conseguenze sono gravi

Tutto così paradossale ed assurdo ciò che è capitato durante il mondiale a Borisa Simanic. Il noto cestista serbo di 25 anni, titolare della nazionale balcanica, in un contrasto di gioco nel match contro il Sud Sudan,  è stato colpito involontariamente da una forte gomitata dell’avversario Nuni Omot.

simanic operato rene
Borisa Simanic operato a Manila: ha perso un rene (Ansa) – Tennispress.it

Simanic ha lasciato il campo dolorante, ma quella che inizialmente sembrava solo una forte contusione nascondeva problemi più seri. La gomitata, che ribadiamo essere stato fortuita, ha provocato seri danni fisici al giocatore. Il forte dolore ha avuto conseguenze importanti, tanto da costringere Simanic al ricovero in ospedale a Manila e subire ben due interventi chirurgici.

Nell’ultimo di questi, l’equipe chirurgica ha deciso di asportare un rene al cestista serbo, visto che le complicazioni della botta ricevuta rischiavano di compromettere la funzionalità dell’organo. Un dramma così inaspettato per Simanic che, non solo rinuncerà ai Mondiali, ma ora rischia anche fortemente di proseguire la carriera agonistica.

Lo staff medico della Nazionale serba ha parlato di decorso post-operatorio senza intoppi per Simanic, che però come detto rischia di vedere compromessa la sua carriera. Sui social, gli appassionati hanno espresso tutta la loro solidarietà al giocatore. Per lui, la consolazione di aver almeno visto i compagni arrivare in finale dopo la brillante vittoria contro il Canada.

Impostazioni privacy