Brutte notizie per Michael Schumacher e per i suoi tifosi. La rivelazione ha fatto il giro del mondo e lascia tutti senza parole
Il campionissimo di Formula 1 è ormai costretto ad una difficile riabilitazione dalla fine del 2013 e, nonostante siano passati quasi 10 anni, non ci sono ancora svolte positive.
Dimenticarlo è impossibile, sostenerlo è un dovere di tutti coloro che gli vogliono bene, anche a distanza, con messaggi di affetto. Michael Schumacher convive con una difficilissima situazione di salute dalla brutta caduta sulle nevi di Meribel che gli ha causato un importante danno cerebrale. Il sette volte campione di Formula 1 è assistito dalla sua famiglia che ne cura passo passo la riabilitazione, tenendolo lontano da occhi indiscreti e alzando un muro per difendere la sua privacy.
Proprio per questo non è così semplice riuscire a scoprire come stia davvero Schumacher e quali siano i progressi che sta compiendo. All’interno del paddock di F1 quasi nessuno parla pubblicamente di lui e anche coloro che hanno accesso alla villa di Ginevra sono praticamente confinati dietro il più classico dei no comment. Qualche indiscrezione era uscita nel corso degli anni, ma mai confermata dalla moglie Corinna e dagli affetti più cari.
Michael Schumacher, la dura ammissione spaventa i tifosi
Jean Todt è stato uno dei pochissimi a potergli fare visita. L’ex manager della Ferrari ha raccontato di un “Michael diverso” rispetto quello che ricordiamo. Uno Schumi che comunque non si arrende e prosegue nella sua personalissima battaglia quotidiana.
A parlare delle sue condizioni è stato recentemente anche Roger Benoit, in un’intervista rilasciata a Blick. L’amico di lunga data della famiglia Schumacher ha dichiarato: “La risposta va ricercata nelle parole del figlio Mick, che un paio d’anni fa disse in un’intervista: “Darei ogni cosa per parlare con mio padre”. Purtroppo parliamo di un caso senza speranza“.
Un’ammissione davvero difficile da digerire per tutti gli appassionati e tifosi di Formula 1 che, per anni, hanno seguito le sue gesta in pista, soprattutto nell’epopea Ferrari con i cinque titoli vinti consecutivamente. Benoit è un cronista svizzero che per molti anni ha seguito la F1, instaurando un rapporto stretto con diversi piloti, tra cui proprio Michael. Le sue parole non lasciano grandi possibilità di ripresa e sono un vero macigno sulla speranza che qualcosa possa cambiare. Davvero un peccato..