Sirigu, tutto fatto: accordo a un passo

Tutto fatto per l’arrivo di Salvatore Sirigu: il portiere che era svincolato trova un nuovo club, accordo ad un passo

La lista degli svincolati propone spesso, anche a mercato finito, importanti occasioni per le squadre che devono puntellare la propria rosa. Tra i giocatori di lusso rimasti senza contratto c’è sicuramente Salvatore Sirigu, ex portiere di Torino, Napoli e Fiorentina tra le altre. Il giocatore avrebbe trovato nelle ultime ore un accordo con un nuovo club dopo essersi svincolato dalla Fiorentina.

Salvatore Sirigu accordo Nizza Ligue 1
Salvatore Sirigu è svincolato (Ansa) – Tennispress.it

Ricordiamo come l’ex portiere anche della Nazionale, la scorsa stagione, ha vissuto un’annata a dir poco travagliata. I primi sei mesi a Napoli, conclusi con un polemico addio. Nonostante il grande campionato disputato dagli uomini di Spalletti c’era qualcosa che non andava per Sirigu, forse qualche promessa fatta in sede di acquisto.

Da qui lo scambio con Gollini e il suo passaggio alla Fiorentina, iniziato sotto buoni auspici, ma tramutatosi presto in incubo con la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra riportata in allenamento. Fine anticipata della sua stagione e almeno sei mesi di stop.

Sirigu, tutto fatto: l’accordo col nuovo club è ad un passo

Terminata così mestamente la stagione scorsa, pare che Sirigu sia riuscito a trovare un nuovo club pronto a scommettere su di lui. Grande esperienza, parliamo di un classe ’87 che dunque va per i 37 anni (a gennaio). L’infortunio ormai è alle spalle e il portiere vuole tornare presto in campo.

Secondo quanto riportato in Francia da L’Equipe, il portiere sarebbe molto vicino al Nizza. Il club di Ligue 1 può acquistarlo nel ruolo di secondo portiere alle spalle di Marcin Bulka. La trattativa è avviata e potrebbe concludersi positivamente già in settimana.

Sirigu Nizza Ligue 1
Salvatore Sirigu vicino a un nuovo club – (Ansa) – Tennispress.it

Per Sirigu si tratterebbe di un ritorno in Francia dove ha militato per ben cinque anni (dal 2011 al 2016) con la maglia del PSG, rivelandosi tra i protagonisti dell’inizio del ciclo vincente del club transalpino. Era lui, infatti, il portiere dei primi scudetti vinti con la nuova proprietà qatariota. Poi il ritorno in Italia tra Genoa, Torino e le due esperienze della passata stagione.

Adesso possibile nuova esperienza in Ligue 1, in una compagine che vanta una delle tifoserie più calde di un campionato nel quale, nonostante i tanti addii, il PSG parte di nuovo ampiamente favorito per la vittoria finale.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy