Terribile disavventura per Carlos Sainz: caos a Milano, i dettagli

Brutta disavventura per Carlos Sainz dopo il terzo posto conquistato al Gran Premio di Monza. Cosa è successo

È stato un weekend a due facce per Carlos Sainz, che ha chiuso al terzo posto il Gran Premio di Monza. Domenica il ferrarista è riuscito a centrare il podio dopo la bella pole position del sabato ma poi, al termine della festa, è stato protagonista di una brutta disavventura avvenuta in pieno centro a Milano.

Carlos Sainz rapinato a Milano
Carlos Sainz, disavventura per il pilota della Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

La SF-23 si è rivelata l’auto più veloce dell’intero fine settimana dando buone impressioni sin dalle prove libere. In gara, però, a prevalere è stato ancora una volta Max Verstappen con la sua Red Bull, che ha centrato la sua decima vittoria consecutiva – record assoluto, superato Vettel a 9.

Secondo posto per l’altra Red Bull di Sergio Perez, a conferma ulteriore di quanto il team di Milton Keynes, quest’anno, abbia una macchina praticamente imbattibile. Per la Rossa non resta quindi che accontentarsi di un terzo ed un quarto posto nel GP di casa, risultato che non soddisfa appieno ma che consente alla squadra di Maranello di superare l’Aston Martin e di prendersi il terzo posto momentaneo del campionato costruttori.

Insomma, un buon risultato nel complesso, soprattutto per lo spagnolo che negli ultimi giri aveva anche chiesto al muretto di congelare le posizioni per lasciargli il podio. Desiderio esaudito e dunque grande festa al termine della gara, anche se la sera ha dovuto pensare a ben altro.

Sainz rapinato in centro a Milano: cosa è successo

Lo spagnolo, infatti, era appena uscito dall’hotel dove alloggiava quando tre ragazzi, con la scusa di volerlo abbracciare, gli hanno sfilato l’orologio dal polso. Non un accessorio qualsiasi, bensì un Richard Mille dal valore, sostengono numerose fonti, di almeno 300 mila euro.

Carlos Sainz, orologio recuperato dopo il furto
Carlos Sainz, tutto è ben quel che finisce bene (LaPresse) – Tennispress.it

Un bottino non di poco conto per i malviventi che dopo essere entrati in possesso della refurtiva si sono dati alla fuga. Per loro sfortuna, però, sono stati riacciuffati dallo stesso Sainz e dal suo assistente, anche grazie all’aiuto di alcuni passanti che, vedendo Carlos in difficoltà, lo hanno subito aiutato. Sul posto è poi intervenuta la Polizia, che ha provveduto ad arrestare e a portare in centrale i ladri.

Il momento dell’arresto è stato anche immortalato dagli smartphone di alcuni presenti e le immagini hanno fatto il giro del web in pochissimo tempo, mentre all’indomani dell’incidente, Sainz ha voluto pubblicare una piccola nota su X per tranquillizzare tutti i suoi tifosi.

Una brutta disavventura per il pilota iberico che ha concluso in un modo del tutto particolare il bel fine settimana in pista monzese.

Impostazioni privacy