Pereyra torna in Serie A, firma gratis per un club insospettabile

Roberto Pereyra potrebbe prolungare la sua permanenza in Serie A dopo la fine della sua seconda parentesi all’Udinese

Il calciomercato è terminato ufficialmente venerdì scorso, ma i club possono ancora approfittare delle occasioni a zero. Al momento, sono tanti i nomi eccellenti rimasti senza squadra e tra questi c’è anche quello di Roberto Pereyra.

Cagliari su Pereyra
Roberto Pereyra può restare in Serie A (LaPresse) – Tennispress.it

L’argentino è attualmente svincolato dopo la fine della sua seconda esperienza all’Udinese. Vi aveva già giocato dal 2011 al 2014 e, grazie al suo ottimo rendimento, si era guadagnato la chiamata da parte di Antonio Conte che lo aveva voluto con sé nella sua Juve.

Poi, la parentesi in Inghilterra, nel Watford degli stessi Pozzo che anni prima lo avevano prelevato dal River Plate per portarlo a Udine, dove vi era tornato nel 2020 fornendo il suo prezioso contributo alla formazione friulana. El Tucu, così come è stato soprannominato in patria, ha sempre avuto un ruolo importante in ogni squadra per cui ha giocato e ora che è libero rappresenta una buona opportunità per chiunque abbia bisogno di un rinforzo a centrocampo. Nei giorni scorsi, si era parlato di un interessamento da parte della Sampdoria, ma ora si sarebbe fatto avanti il Cagliari di Claudio Ranieri.

Mercato Serie A, Cagliari su Roberto Pereyra: la situazione

La squadra sarda sarebbe alla ricerca di un rinforzo per rimpolpare il proprio centrocampo e acquistare Pereyra a costo zero sarebbe senz’altro un affare. Il giocatore ha una grande esperienza nel nostro campionato e per i rossoblù può essere una pedina importante da sfruttare nel corso della stagione, così come lo è stato negli ultimi anni per l’Udinese, di cui ha vestito anche la fascia di capitano.

Roberto Pereyra, ipotesi Cagliari
Roberto Pereyra, c’è l’ipotesi Cagliari (LaPresse) – Tennispress.it

Più defilata, invece, la Sampdoria, anche se potrebbe decidere di affondare il colpo. La proposta dei blucerchiati è di poco superiore al milione di euro a stagione. Attenzione, però, a Ranieri che potrebbe convincere il giocatore con il suo carisma, forte anche del fatto che gli darebbe l’opportunità di restare in Serie A, al contrario della squadra genovese, quest’anno in B.

Pereyra avrebbe potuto anche firmare un nuovo contratto con l’Udinese, ma alla fine il club dei Pozzo si sono spostati su Martin Payero, centrocampista argentino classe 1998 arrivato l’ultimo giorno di mercato dal Middlesbrough. Nella stagione scorsa, ha giocato in Argentina al Boca Juniors con cui ha collezionato 31 presenze e 5 reti.

Impostazioni privacy