Sussulto Giuntoli, un top player alla Juve: che affare in attacco

I tifosi della Juventus aspettano di veder arrivare un grande nome e Cristiano Giuntoli ha individuato quello giusto: è un affare

La mano di Cristiano Giuntoli sulla Juventus? In realtà non si è ancora vista, ma la sua missione per questa sessione di mercato era molto diversa da quello che ha sempre fatto al Napoli. Più che puntare sul nuovo, insieme alla società che è nuova pure lei doveva pensare a consolidare l’usato e così si è mosso.

Jonhatan David obiettivo Juventus
La Juventus ha un obiettivo importante in attacco (LaPresse)

Fino al 31 agosto ogni giorno sarà buono per nuove mosse, ma è lecito aspettarsele in uscita e non come nuovi acquisti per Massimiliano Allegri. Alla fine Weston McKennie che del tecnico livornese è sempre stato un pallino anche se scostante, rimarrà alla Continassa. Una partenza diventerà opzione soltanto se dovesse arrivare un’offerta da almeno 20, meglio 25 milioni di euro che per il momento non si è materializzata.

Matias SoulèKaio Jorge sono passati in prestito al Frosinone. In più c’è Leonardo Bonucci che è stato un caso fin dall’inizio ma, al momento, è ancora a Torino. Nessuno dubita sul fatto che all’ultimo club e giocatore troveranno una soluzione anche per restare in Serie A. Il Genoa del suo vecchio amico Palladino è un’opzione, ma lui vorrebbe giocare ancora la Champions League. Ecco perché l’idea della Lazio pronta ad offrirgli un contratto annuale, resta una buona soluzione.

Sussulto Giuntoli, un top player alla Juve: l’ha già messo nel mirino dai tempi del Napoli

Giuntoli, in questi ultimi gironi di calciomercato, avrà due missioni, entrambe importanti perché servono a gettare le basi per il futuro e dare anche un segnale ai tifosi. La prima è lavorare sul futuro di Federico Chiesa che, dopo un periodo di incertezza, sa di essere il pilastro sul quale costruire la nuova Juve.

Il suo contratto andrà in scadenza solo nel 2025 ma in realtà è un intervallo di tempo relativamente breve, se non dovesse arrivare il rinnovo entro la prossima primavera. In pratica c’è il rischio di perderlo a zero dall’inverno successivo, un problema che alla Continassa non vogliono avere. E per questo è pronta una proposta per il prolungamento.

Jonathan David obiettivo Juventus
La Juventus pensa a Jonathan David, Giuntoli lo conosce bene (Ansa) – Tennispress.it

L’altro affare da trattare è invece un attaccante in entrata. Un nome che balla da un po’ accostato alla Juventus e ora sembra maturo per fare il salto. Come anticipa il sito Tuttojuve, il profilo in questione è quello di Jonathan David, 23enne bomber canadese del Lille che Giuntoli ha seguito a lungo già quando era al Napoli. La sua situazione contrattuale è la stessa di Chiesa, in quanto il suo contratto con il club francese scadrà tra due anni.

Al momento il Lille non scende sotto la richiesta di 50 milioni per il suo attaccante principale. Ma la prossima estate, se non dovesse arrivare un rinnovo, sarebbe costretto molto probabilmente a chiedere una cifra minore ed è su questo che punta Giuntoli. Sempre che non si inserisca il Milan, altro club che ha messo David nel mirino e per il quale – stando a Di Marzio – sarebbe pronto a fare un investimento importante.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato – CLICCA QUI 

Impostazioni privacy