Giuntoli show in uscita, ceduto un altro big: è fatta con la Juve

La Juventus può rimpinguare il proprio tesoretto a pochi giorni dalla fine del mercato. Giuntoli ne piazza un altro

Situazione complicata per la Juventus che non giocherà le coppe europee nella stagione appena iniziata e che, per questo, sa di non poter contare su un importante supporto economico. Dopo aver scelto quindi il nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, i bianconeri non hanno poi dato all’ex Napoli modo di fare chissà quanto in entrata.

Juventus cessione Bonucci Union Berlino
Juventus, cessione imminente (Ansa) – Tennispress.it

Sarà un anno di transizione dove Massimiliano Allegri dovrà tirar fuori il meglio dai giovani, da chi già era in rosa oppure da chi era dato praticamente per partente come Weston McKennie. Ad eccezion fatta di Timothy Weah, la Juve non ha presentato novità in campo alla prima di campionato, con Cambiaso che era sì al Bologna un anno fa, ma proprio in prestito dai bianconeri.

Giuntoli però si è dimostrato abile nelle trattative in uscita. Avere una rosa con troppi esuberi e soprattutto pochi soldi in entrata non era certo nell’interesse della società piemontese e le cessioni di Zakaria ed Arthur sono segno di un buon lavoro. Certo, non è facile piazzare tutti ma, a breve, il ds bianconero dovrebbe terminare il proprio lavoro sistemando un altro esubero. E che esubero.

Capolavoro Giuntoli: tutto fatto con la Juve

Si parla da giorni di un Leonardo Bonucci ormai fuori dai piani bianconeri. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il centrale difensivo avrebbe scelto la prossima destinazione ed, a breve, potrebbe dire addio alla Juventus dove ha disputato dodici stagioni. Il difensore vorrebbe giocare gli Europei del 2024 prima di smettere di giocare e potrà farlo solo trovando una maglia da titolare in un club. Che però non sarà la Lazio, come si era a lungo preannunciato.

Bonucci a breve via dalla Juve
Leonardo Bonucci (tennispress.it – Ansa foto)

Potrebbe essere l’Union Berlino la prossima squadra del numero 19 bianconero. A convincere definitivamente Bonucci ad accettare la destinazione sarebbe stato il tecnico dei tedeschi, Urs Fischerz, con una telefonata. L’Union, a differenza della Juventus, giocherà anche la prossima Champions League, competizione che ovviamente Bonucci conosce benissimo.

Nei prossimi giorni quindi a meno di ribaltoni, dovremmo assistere al primo passaggio all’estero del classe ’87 che oltre a quella juventina ha indossato anche le divise di Inter, Treviso, Pisa, Bari e Milan. Al momento, intanto, quella che dovrebbe essere la sua prossima squadra è prima in Bundesliga a punteggio pieno grazie alle due vittorie su Mainz e Darmstadt, quest’ultima con doppietta dell’ex Inter, Robin Gosens.

Impostazioni privacy