Ultim’ora Matteo Berrettini, batosta terrificante per i suoi tifosi

I tantissimi tifosi di Matteo Berrettini non si aspettavano di ricevere una notizia del genere: per l’atleta è una vera e propria mazzata.

Matteo Berrettini sembra essere riuscito a superare i problemi fisici che lo hanno tormentato negli ultimi anni e che lo hanno fatto precipitare in un momento davvero buio, come ha raccontato lui stesso in una recente intervista.

Berrettini tabellone Us Open
Matteo Berrettini: la notizia è appena arrivata (Ansa) – Tennispress.it

Già all’ultimo torneo di Wimbledon si sono visti chiaramente i progressi del tennista italiano, che si è arreso agli ottavi di finale solo davanti a Carlos Alcaraz, vincitore del torneo del Grande Slam dopo aver battuto in finale Novak Djokovic.

Tuttavia, nelle ultime settimane Berrettini, è stato di nuovo protagonista di alcuni risultati non proprio esaltanti. Nel secondo turno del Masters 1000 di Toronto l’ex finalista di Wimbledon si è arreso davanti a Jannik Sinner, che ha poi alzato il trofeo. Berrettini è poi uscito al primo turno anche a Cincinnati, sconfitto dal canadese Felix Auger-Aliassime.

L’attuale posizione di Berrettini nel ranking ATP è la numero 36: proprio questo posizionamento rappresenta una vera e propria batosta per il tennista italiano che ha dovuto subire, inevitabilmente, un verdetto sfavorevole

Berrettini, brutte notizie: cosa succede al tennista italiano

Berrettini non è rientrato infatti tra le 32 teste di serie del tabellone dello Us Open, l’ultimo torneo del Grande Slam del 2023 che prenderà il via il 28 agosto. Per rientrare tra le teste di serie Berrettini avrebbe bisogno di ben 4 forfait. Ce ne sono stati solo due, quelli di Struff e Shapovalov. Pertanto il tennista capitolino si è ritrovato fuori dai migliori 32 al momento del sorteggio.

US Open tabellone Berrettini
US Open, Berrettini rischia grosso (Ansa) – Tennispress.it

Matteo è capitato nella parte alta del tabellone dello Us Open, quella più difficile nella quale sono presenti il campione in carica Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Jannik Sinner. Berrettini avrà subito un esordio alquanto impegnativo contro il francese Humbert. Al secondo turno Rinderknech o Schwartzmann. Al terzo il livello si alza con il probabile scontro contro Rublev.

Dovesse avanzare ulteriormente, Matteo ha un potenziale ottavo di finale con Hurkacz o Khachanov prima del quarto con Medvedev. Ad attenderlo in semifinale, considerando le migliori teste di serie, potrebbe esserci uno tra Medvedev, Sinner o Alcaraz, per i quali potrebbe esserci una rivincita ai quarti. Anche per Jannik tabellone difficile con Hanfmann, il possibile derby con Sonego, Wawrinka e l’ottavo con Zverev (finalista allo Us Open 2020 vinto da Thiem) o Dimitrov.

Impostazioni privacy