“Fino al 2030”, incredibile Alcaraz: tutto fatto prima dello Us Open

Poco prima dello US Open l’accordo è stato definito: svolta incredibile per il numero uno al mondo, Carlos Alcaraz.

Inizia con il piede giusto lo US Open 2023 per il numero uno al mondo, Carlos Alcaraz. E non per i recenti risultati ottenuti dal fuoriclasse spagnolo. Dopo il trionfo londinese, sia a Toronto che a Cincinnati ha steccato, in Canada non riuscendo ad andare oltre i quarti di finale, sconfitto da Paul, in Ohio perdendo la finale con Nole Djokovic, nella prima rivincita post Wimbledon.

Alcaraz accordo con Babolat
Svolta Alcaraz: l’annuncio sorprende i fan (Ansa) – Tennispress.it

C’è altro però nel tennis oltre le partite. E proprio in questi giorni è arrivata una notizia straordinaria per Carlitos, una di quelle che può cambiare per sempre la sua vita professionistica. Tutto è stato fatto prima dell’ultimo Slam dell’anno. Un salto in avanti temporale che porta Alcaraz fino al 2030. Sempre ai massimi livelli.

Carlitos segue le orme di Rafa, in tutti i sensi. Certo, Alcaraz non è il classico ‘terraiolo’ spagnolo, e difficilmente riuscirà non a eguagliare, ma nemmeno ad avvicinare, il record fantastico di Nadal al Roland Garros e in tutti gli altri principali tornei sul rosso presenti nel circuito.

Tuttavia, come il mancino di Manacor anche Carlitos è destinato a diventare una leggenda di questo sport, numero uno al mondo per molte settimane ancora e con record su record da dover prima avvicinare, poi eguagliare e probabilmente superare. Sempre con lo stesso attrezzo, sempre con una racchetta che per lui vuol dire moltissimo.

Carlos Alcaraz, rinnovo incredibile: l’annuncio sorprende i tifosi dello spagnolo

Il binomio Alcaraz-Babolat è destinato a durare a lungo, almeno fino al 2030. Proprio come Nadal, ma anche come altri campioni immensi come Lacoste, Borg e Sampras, Carlitos ha scelto di legarsi al marchio francese, quello che lo ha accompagnato in questi primi anni di carriera professionistica.

Fin dallo scorso vittorioso US Open lo spagnolo gioca con la Babolat Pure Aero 98, con corde Babolat RPM Blast, e da quel momento in avanti non si può dire che le cose siano andate male per lui. Per questo motivo ha accettato di rinnovare il suo contratto, come annunciato dalla stessa azienda attraverso un comunicato ufficiale che ha lasciato tutti senza parole.

Accordo Alcaraz Babolat
Alcaraz, super accordo: fino al 2030 (Ansa) – Tennispress.it

D’altronde, ogni grande campione si lega a un marchio, per quanto riguarda le racchette, e solitamente lo porta con sé per tutta la sua carriera. In passato è accaduto a Nadal, come abbiamo già ricordato, ma anche a Federer con Wilson e a Djokovic con Head.

Carlitos è nato con Babolat, ha sempre usato questa marca di racchette, fin da quando aveva 4 anni, e si è sempre trovato benissimo. Forse per questo, e magari anche per un pizzico di scaramanzia, ha deciso quindi di legarsi almeno fino al 2030 al marchio francese. Una scelta di cuore che, siamo certi, gli procurerà grandi soddisfazioni. Sul campo e probabilmente anche sul conto in banca.

Impostazioni privacy