Alex Zanardi, brividi lungo la schiena: la notizia emoziona i tifosi

Che notizia per i tifosi di Alex Zanardi. E’ ufficiale da poco e non può non emozionare, a conferma che nessuno ha dimenticato il campione paralimpico

Alex Zanardi è ancora alle prese con il duro percorso di riabilitazione dovuto al grave incidente di ormai tre anni fa. Mentre lui pensa a ristabilirsi, i progetti da lui avviati continuano ad andare avanti nel suo nome.

Alex Zanardi, Luca e Paolo testimonial di Obiettivo Tricolore
Alex Zanardi, che notizia per i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Adesso, Alex sta lottando come ha sempre fatto e i suoi tifosi, così come la sua famiglia e i suoi cari, gli sono sempre vicini, anche attraverso le iniziative da lui avviate e di cui si è fatto promotore e sostenitore negli anni.

Come la stessa staffetta di Obiettivo Tricolore che, nonostante l’assenza del campione bolognese, non si è mai fermata proprio per promuovere i valori dello sport paralimpico e il desiderio di Alex di avvicinare quante più persone possibili all’attività sportiva. Un progetto che ha coinvolto tutta Italia e che ha portato ad ottenere diversi risultati di prestigio come la medaglia di bronzo conquistata dalla paraciclista Katia Aere alle Paralimpiadi di Tokyo del 2020.

Un percorso lungo ma che sta dando i suoi frutti, insomma, anche grazie al contributo dei suoi testimonial. E così, la manifestazione di quest’anno ha visto anche la partecipazione di due volti molto noti dello spettacolo: Luca Bizzarri e PaoloKessisoglu.

Alex Zanardi, il contributo di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu per Obiettivo Tricolore

Il duo comico ha infatti collaborato con Obiettivo Tricolore nella realizzazione di quattro mini episodi in cui, riprendendo tormentoni e riferimenti ad alcuni dei loro show di successo come Camera Café, li vediamo destreggiarsi tra sketch, battute e scherzi in compagnia di vari ospiti.

Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri testimonial di Obiettivo Tricolore
Luca e Paolo testimonial di Obiettivo Tricolore (Ansa) – Tennispress.it

Il tutto si svolge all’interno dell’abitacolo di un’auto, con Paolo al volante e Luca al suo fianco mentre cercano di arrivare in tempo al via della staffetta di Obiettivo3. Un evento, questo, al quale lo stesso Kessisoglu aveva già partecipato come atleta correndo una tappa di Obiettivo Tricolore assieme agli atleti Pierluigi Bonafin e Michela Dal Bianco.

Oltre a loro, ci sono poi altri due testimonial d’eccezione come il campione olimpico di ciclismo Paolo Bettini, la madrina storica di Obiettivo3 e atleta paralimpica Giusy Versace e anche il paraciclista Gioacchino Fittipaldi e lo sciatore Giorgio Napoli.

Quest’anno, la staffetta degli atleti paralimpici giunge alla sua quarta edizione e partirà il 9 settembre da Cortina d’Ampezzo per arrivare il 1° ottobre a Parigi.

Impostazioni privacy