Offerta irrinunciabile, Pioli perde un titolare: addio al Milan

Il mercato del Milan non è finito. Quando manca poco più di una settimana alla scadenza della sessione estiva le sorprese sono dietro l’angolo

Il Milan a detta della stragrande maggioranza di osservatori ed esperti di mercato è la squadra che più di tutte le altre ha operato in entrata e in uscita rinnovando in profondità il proprio parco giocatori.

Milan cessione Krunic
Per il Milan di Stefano Pioli, il mercato non è finito (LaPresse) – Tennispress.it

I nuovi dirigenti chiamati a decidere le strategie legate alla campagna acquisti, Furlani e Moncada, hanno stravolto la rosa soprattutto a centrocampo e in attacco, seguendo le indicazioni fornite da Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha chiesto e ottenuto di poter contare su una linea mediana nuova di zecca e un reparto offensivo più completo e ricco di soluzioni.

Nove sono i volti nuovi che in questa estate bollente hanno varcato la soglia dei cancelli di Milanello, ma in questi ultimi giorni di trattative altri ne potrebbero arrivare. Oltre però, va sottolineato, a qualche possibile partenza. A bollire in pentola nelle ultime ore è una trattativa che sembrava svanita ma che ha ripreso vigore e forza proprio in queste ultime ore.

L’offerta tenta il Milan, Pioli rischia di perdere il suo centrocampista preferito

Dalla Turchia rimbalza l’indiscrezione secondo cui il Fenerbahce, il secondo club di Istanbul dopo il Galatasaray, starebbe per avanzare una nuova offerta al Milan. L’obiettivo del club turco è sempre lo stesso, quel Rade Krunic che Pioli considera indispensabile nella costruzione del suo centrocampo.

Krunic offerta Fenerbahce
Rade Krunic, il Fenerbahce non lo molla (LaPresse) – Tennispress.it

Il trentenne nazionale bosniaco è l’unico della linea mediana che il tecnico del Milan ha sempre considerato più o meno incedibile, a differenza di altri come Tonali venduto a peso d’oro al Newcastle. Ma la determinazione del Fenerbahce sta facendo presa sul giocatore che non è insensibile all’idea di tentare una nuova esperienza professionale, in questo convinto anche dal connazionale Dzeko, nuovo attaccante del club turno.

In base a quanto riportano alcuni media turchi, nei prossimi giorni i dirigenti turchi busseranno nuovamente alla porta del club di via Aldo Rossi con l’intento di ottenere il via libera per Krunic. Finora non sono bastate due offerte a convincere il management rossonero ma, a quanto pare, ne sarebbe pronta una terza molto più consistente e invitante.

Se fosse una proposta davvero irrinunciabile, a quel punto i rossoneri potrebbero dire ‘sì’ alla cessione di Krunic utilizzando il ricavato per finanziare altri acquisti, gli ultimi di un mercato a dir poco scoppiettante. Attenzione alle sorprese.

Impostazioni privacy