Djokovic, adesso è ufficiale: l’ultima decisione lascia tutti di stucco

Il campione serbo Novak Djokovic è pronto per affrontare alla grande questo finale di stagione e in particolare gli Us Open.

Il 2023 di Novak Djokovic è stato finora un anno da ricordare. Il campione di Belgrado ha vinto rispettivamente Australian Open e Roland Garros, diventando cosi il tennista più vincente di sempre. O almeno sicuramente il tennista con più Slam nella storia.

sorpresa Djokovic
decisione importante per Novak Djokovic (Ansa) Tennispress

Nonostante ciò nel clan di Nole è ancora fresca la sconfitta nell’ultimo Wimbledon, torneo su cui Djokovic puntava molto. Il serbo cercava l’ottavo trionfo, ma si è arreso in finale dopo una grande battaglia a Carlos Alcaraz, l’attuale numero uno al mondo. E ora per Nole sono arrivati giorni davvero delicati.

Dopo due anni Djokovic è tornato negli Stati Uniti d’America. L’ultimo match fu la finale degli Us Open 2021, una pesante batosta contro Daniil Medvedev. Il russo terminò i sogni di gloria dell’allora numero uno al mondo con Novak che sperava di chiudere il ‘Career Grande Slam’. Lo scorso anno le vicende legate al Covid e alla mancata vaccinazione hanno escluso Djokovic dagli States ed il tennista è tornato solo in questi giorni. Più carico che mai: e partirà dal Masters 1000 di Cincinnati.

Novak Djokovic, le dichiarazioni prima dell’esordio

Attraverso i microfoni dell’Atp Nole ha raccontato le sue sensazioni sul ritorno negli States e ha dichiarato: “Sono passati due anni dall’ultima volta che sono stato in America, non vedevo l’ora di venire e sono molto emozionato”. Parlando proprio di Cincinnati il serbo ha proseguito: “Non venivo qui dal 2019, ho visto tanti piccoli fan sui campi di allenamento ed è sempre bello vedere gente che ama il tennis”.

E’ proprio l’ambiente ciò che più ha stupito l’attuale numero due al mondo che ha svelato: “Anche sui campi d’allenamento sembra di essere in un vero match, ci ho scherzato su con il mio coach. E’ incredibile e sono grato della presenza di tutti questi fan, anche solo in allenamento”. 

Djokovic torna negli States
importanti novità su Novak Djokovic (Ansa) Tennispress

Djokovic si trova dal lato del tabellone di Jannik Sinner, neo vincitore del Masters 1000 di Toronto. I due, sorprese permettendo, potrebbero affrontarsi ai Quarti di finale e l’atleta di Belgrado è ancora carico: “Mi piace la sensazione che provo dopo oltre 20 anni di tennis professionistico. Ho ancora il fuoco acceso e quella motivazione per arrivare a giocare grandi eventi sportivi e provare a vincerli”. E’ ormai oltre un mese che Djokovic non gioca e c’è curiosità, fin dall’esordio, per valutare le sue condizioni fisiche.

Impostazioni privacy