Federico Chiesa potrebbe essere il prescelto per fare cassa in casa Juve: l’erede è un big già adocchiato dal Napoli
Mai dire mai. Soprattuto se si parla di calciomercato, in special modo se ci si sta avvicinando inesorabilmente alla deadline di una già scoppiettante finestra di scambi. L’assunto è a maggior ragione valido per la Juve, dalla quale ci si aspetta un colpo alla ‘Giuntoli‘ o comunque una qualche operazione – magari un uscita – che possa poi finanziare il mercato in entrata.
La situazione è fluida, muta di giorno in giorno: l’ultima indiscrezione riferisce della possibile cessione di uno dei giocatori più talentuosi dell’intera rosa.Sfumato definitivamente l’iperbolico scambio che avrebbe dovuto portare Romelu Lukaku – e una discreta somma cash – alla Continassa in cambio del cartellino di Dusan Vlahovic, i bianconeri cercano di risanare al bilancio con altri profili papabili alla cessione.
Partenze magari dolorose, ma in qualche modo necessarie se si vuole dare un’impronta differente ad una rosa già di per sè valida. Accreditato di una partenza in direzione Barcellona o Premier League, finora Federico Chiesa è rimasto al suo posto.
Nel 3-5-2 con cui Allegri vorrebbe iniziare la stagione, l’ex Fiorentina appare vieppiù sacrificato. E quindi anche sacrificabile per le logiche sopra esposte. La dirigenza è convinta di poter incassare almeno 60 milioni dalla partenza di Chiesa, di cui è stato individuato anche il possibile erede. Uno che va per la maggiore anche nel taccuino di mercato dei Campioni d’Italia del Napoli.
Addio Chiesa, ecco il super colpo dalla Ligue 1
L’indiscrezione è lanciata dal portale Tuttojuve.com, che riunisce i rumors di mercato attorno al club bianconero. In caso di addio di Chiesa, come detto, Giuntoli avrebbe già un Piano B. Un’eredità, a livello di sondaggi esplorativi già effettuati in passato per conto della sua vecchia società, che porta in Francia. Precisamente in Ligue 1.
Specificamente a casa del Lille, da cui negli anni i club italiani hanno pescato a piene mani. Victor Osimhen, Rafa Leao e Mike Maignan sono alcuni dei gioielli prelevati dalla società transalpina. Ne resta almeno un altro. E vale per lo meno 50 milioni.
Il prescelto sarebbe Jonathan David, il portento canadese reduce da un’altra buonissima stagione nel club francese. Il 23enne, legato al Lille da un contratto fino al 2025, è stato messo nel mirino del Napoli anche dopo l’addio di Giuntoli. Lo spettro di una possibile clamorosa partenza di Osimhen direzione Saudi Pro League ha infatti messo in allerta De Laurentiis. Che avrebbe subito chiesto informazioni per il nordamericano.
La Juve avrebbe fatto la stessa cosa. Si profila una battaglia di mercato che dovrebbe far lievitare il prezzo ben oltre il valore che le due big d’Italia avevano attribuito all’attaccante.