“Situazione delicata”, ora è caos in casa Ferrari: tutto confermato

Sainz e Leclerc stanno vivendo un momento difficile nel Mondiale in corso e l’ultimo annuncio non fa altro che confermarlo

La Ferrari è in un momento di grande transizione e questo non può che creare problematiche anche ai piloti. Il futuro della coppia del Cavallino non è ancora così chiaro e definito.

Ferrari Leclerc Sainz situazione delicata Leo Turrini
Leclerc e Sainz ancora in attesa di certezze sul futuro (Ansa) – Tennispress.it

D’amore e d’accordo non vanno più, da tempo. Non è un segreto che Charles Leclerc e Carlos Sainz non siano più in quel rapporto che dimostravano di avere al primo anno insieme in Ferrari. Storie di rivalità, di trattamento particolare nel box, di strategie a volte avverse all’uno a volte all’altro. Fatto sta che tra Binotto e Vasseur, alla fine, nessuno è riuscito ad accontentare in pieno i due galli nel pollaio.

A questo si aggiunge anche una situazione tecnica piuttosto difficile con una Ferrari che, rispetto allo scorso campionato, non è stata mai competitiva per la vittoria. Considerando le ambizioni dei due driver del Cavallino, risulta frustrante vivere in un contesto del genere e si finisce per prendere come unico riferimento il compagno di squadra.

Ferrari, per Leo Turrini la situazione è delicata

Tra l’altro sia Leclerc che Sainz sono in scadenza di contratto al termine della stagione 2024 e ancora devono discutere del proprio rinnovo. La situazione più complicata sembra essere quella dello spagnolo che sembra godere di meno considerazione rispetto al compagno di squadra, pupillo di Vasseur fin dai tempi dell’Alfa Romeo.

Sainz Leclerc situazione delicata
Leo Turrini svela un retroscena su Sainz e Leclerc (Ansa) – Tennispress.it

Secondo quanto riferito dal noto esperto di cose Ferrari, Leo Turrini, nel blog Profondo Rosso, i mal di pancia tra Leclerc e Sainz sono piuttosto normali. Il giornalista, opionista anche di Sky, ha sottolineato: “Leclerc ha avuto un ruolo nell’addio di Binotto, cosa a cui Sainz invece non ha partecipato. Vasseur vuole rassicurare Charles e ci sta ma fino a Spa Carlos gli era davanti. La situazione è delicata”.

Una situazione molto complessa, con equilibri fragili che possono saltare davvero da un momento all’altro. Un problema di cui in Ferrari al momento non sentono davvero il bisogno.

C’è da pensare allo sviluppo della monoposto e a indirizzare nel migliore dei modi il lavoro in vista di un 2024 che dovrà essere per forza più redditizio e non solo un ponte verso il campionato successivo. Con ogni probabilità però, il prossimo sarà l’ultimo anno con la coppia attuale di piloti. Dal 2025 si cambia e presto sarà tempo di annunci importanti.

Gestione cookie