Colpaccio Juve, Giuntoli cala l’asso: una Stella di Serie A in bianconero

Colpaccio Juve, Giuntoli cala l’asso. Finalmente qualcosa si muove per i bianconeri. L’obiettivo è davvero prestigioso.

E’ partito il conto alla rovescia. E se è vero che ormai mancano due giorni all’inizio del campionato, anche se la sessione estiva di calciomercato sta volgendo al termine.

Juventus su Berardi
Giuntoli può regalare un grande rinforzo a Allegri (LaPresse) – Tennispress.it

Tante le trattative aperte che potrebbero portare i frutti sperati nei prossimi giorni o, addirittura, nelle prossime ore. Occorre, però, fare in fretta, il mercato non aspetta. La concorrenza viaggia a tutta velocità e il tempo per le valutazioni e le riflessioni è scaduto. Giuntoli si muove seguendo le indicazioni di Allegri, ma non soltanto. I “buchi” da riempire sono ancora diversi e toccano ruoli importanti.

E’ una Juventus ancora in fieri nonostante le prime amichevoli abbiano messo in mostra una compagine già in buona forma e con un’organizzazione di gioco visibile rispetto a quella della stagione passata. E come ogni mercato che si rispetti non mancano le suggestioni e i richiami a voci e trattative che si ripetono da tempo.

Colpaccio Juve, Giuntoli cala l’asso

Questa volta, però, una vecchia suggestione può diventare realtà. La voce di mercato ci porta sulla Via Emilia dal momento che è da quelle parti che gioca il profilo prescelto. Il Sassuolo è da sempre la sua casa ma a breve potrebbe non esserlo più. L’obiettivo della Juventus è infatti Domenico Berardi.

Da quanti anni si parla di Berardi alla Juve? Diversi, per usare un eufemismo. Questa volta però potrebbe essere il momento giusto per portare il talentuoso calabrese sotto la Mole.

Berardi alla Juventus contropartite al Sassuolo
Domenico Berardi, stavolta potrebbe essere la volta buona (Ansa) – Tennispress.it

Un’operazione decisamente non facile dal momento che, da sempre, il Sassuolo è bottega cara. Ma se la società neroverde agevolerà un po’ la Juventus nella formula della cessione-acquisto come fatto con l’Inter per la cessione di Frattesi, l’affare può diventare davvero fattibile.

Il Sassuolo chiede 30 milioni per la sua bandiera. Nella trattativa potrebbe rientrare uno dei talenti bianconeri, Soulé o Iling Jr come parziale contropartita cui poi aggiungere la parte economica. Dal momento che la Juventus valuta Soulé 10 milioni di euro e Iling esattamente il doppio, 20 milioni,  la parte cash potrebbe scendere e di molto.

La trattativa, però, sembra esserci. E questa volta sarebbe proprio il talento calabrese a chiedere il passaggio in bianconero. Nessuna titubanza. Nessun dubbio. Si sente pronto per la grande sfida chiamata Juventus. Per Giuntoli è musica per le orecchie. Che l’operazione-Berardi abbia inizio.

Impostazioni privacy